Iscrizioni entro il 28 febbraio per il World Water Day Photo Contest, organizzato da Lions Club Seregno Aid.

10 Dicembre 2021 di Redazione Redazione

Torna il World Water Day Photo Contest, il concorso fotografico organizzato da Lions Club Seregno Aid per celebrare la Giornata mondiale dell’acqua.

World Water Day Photo Contest

Istituito dalle Nazioni Unite nel 1992, all’interno delle direttive dell’Agenda 21, il World Water Day si festeggia il 22 marzo di ogni anno. Lions Club Seregno Aid coglie, così, l’invito della UN Water (Agenzia delle Nazioni Unite per le politiche sull’acqua) a realizzare delle iniziative che supportino questa giornata e sensibilizzino l’opinione pubblica.

Giunto alla sesta edizione, il concorso fotografico è dedicato quest’anno al tema Water: Making the Invisible Visible.

Due le categorie previste. Foto singole a tema, tra cui verranno premiati i giovani under 22 e i soci appartenenti ai Lions/Leo Club di tutto il mondo. E la sezione Storytelling/Portfolio.

world water day
Medicinal Thermal Bath © Simon Móricz-Sabján – World Water Day Photo Contest 2021 –Winner Storytelling

I proventi dell’iniziativa saranno destinati al co-finanziamento di un progetto idrico di aiuto umanitario per le popolazioni bisognose di “Acqua per la Vita” attraverso un bando internazionale.

La giuria internazionale è formata da fotografi professionisti provenienti da tutto il mondo. Il montepremi è di oltre 5.000 euro.

Info

Le candidature devono essere inviate entro il 28/02/2022 (scadenza Early Bird 01/01/2022). La premiazione si svolgerà il 22 marzo 2022.

Il concorso fotografico è organizzato in cooperazione con UN Water con il patrocinio di Comunità Europea, Lions Acqua per la vita Ets, Provincia di Monza e Brianza, Comune di Monza, Seregno, Melegnano e Cesano Maderno.

www.worldwaterday.it

Lascia un commento