© Marco Colombo

Fotografia naturalistica: metti la tua attrezzatura nello zaino e conquista il tuo spazio in un’importante mostra fotografica

Fotografia naturalistica. La Natura regala opportunità di scatto uniche – dai paesaggi più maestosi ai microcosmi più nascosti. Che aspetti, quindi? Metti la tua attrezzatura nello zaino e conquista il tuo spazio in un’importante mostra fotografica.
La fotografia naturalistica è una disciplina che si presta a innumerevoli interpretazioni e sta a te trovare la chiave di lettura secondo il tuo personale punto di vista. Scegli il soggetto che preferisci: gli animali rappresentano quello più popolare, è vero, ma nulla ti impedisce di montare il grandangolo e dedicarti al paesaggio, oppure di concentrarti su fiori e piante immortalandoli a distanza ravvicinatissima con la tua ottica macro. Una regola ferrea di questo genere è che i protagonisti degli scatti devono essere liberi – non rinchiusi in una gabbia o in una vasca. Sfoga dunque tutta la tua creatività, e fallo con passione, ma senza cercare immagini sensazionalistiche e rispettando la Natura in tutti i suoi aspetti.

Le foto che arriveranno alla redazione entro il 15 settembre 2019 saranno selezionate da una giuria di esperti composta dalla redazione, da Denis Curti , dal noto naturalista fotografo Marco Colombo e da Roberta Scalisi, Product & Marketing Manager di EIZO.

Contest Eizo: come partecipare

– Collegati a www.ilfotografo.it

– Nella barra dei menu in alto, fai clic su Gallery e poi su Contest.

– Se non sei ancora iscritto alla nostra community, fallo cliccando su Registrati, scegliendo la “Rivista di iscrizione” dal menu a tendina e compilando i campi nel modo più completo possibile. Al termine dell’operazione premi il pulsante REGISTRATI in basso.

– Se sei già iscritto, clicca su Login e inserisci la tua Username e la relativa Password.

Ora fai clic su Contest nella barra dei menu e, dopo aver letto con attenzione il Regolamento, premi il pulsante Clicca qui per partecipare. Prima di pubblicare le foto, ricordati di scrivere una descrizione il più possibile dettagliata dello scatto (come l’hai realizzato, l’idea che c’è dietro ecc) – sarà molto utile alla giuria per la comprensione dei contenuti del tuo portfolio.

IMPORTANTE. Al momento dell’iscrizione carica una tua foto profilo. Indica inoltre il tuo indirizzo email (indispensabile per avvisarti dell’avvenuta pubblicazione sulle riviste) ed eventualmente il SITO o il SOCIAL su cui sei solito mostrare i tuoi lavori.

PUBBLICA LE TUE FOTO PIÙ BELLE SU
www.ilfotografo.it entro e non oltre il 15 settembre 2019


Latest from N Photography

0 0,00
Go to Top