Insta360 ONE X2: l’action cam più versatile di sempre

La Insta360 ONE X2, la nuova action cam di Insta360, è stata lanciata con il motto “una troupe a portata di mano”. Basata sull’efficace sistema di stabilizzazione a 6 assi FlowState e capace di riprese a 360° con risoluzione massima di ben 5.7K, la super versatile ONE X2 sta comodamente in tasca ed è pronta ad accompagnarci in qualsiasi avventura, durante un’escursione in alta montagna o una missione sott’acqua (certificata IPX8, è impermeabile fino a 10 metri, e fino a 45 m se la inseriamo nella custodia subacquea): la modalità AcquaVision utilizzerà l’AI per correggere la foschia causata dall’acqua e rendere i colori vivaci come se fossero stati catturati sulla terraferma in una giornata di sole.

Una action cam, quattro modalità di ripresa

La Insta360 ONE X2 offre ben quattro modalità di ripresa: 360°, Steady Cam, InstaPano e MultiView. Mentre le funzioni della prima sono facilmente intuibili, per ottenere video di stampo “tradizionale” c’è la modalità Steady Cam che consente registrazioni caratterizzate da massima stabilità (senza bisogno di gimbal esterni) e visione comunque ultra-grandangolare. L’opzione InstaPano, invece, è stata sviluppata per le panoramiche: anziché muovere il dispositivo per catturare l’intera scena con risultati spesso non eccellenti, con la ONE X basta un tocco per ottenere un’inquadratura completa e accurata.

I vlogger e i creativi solitari troveranno invece la realizzazione dei loro sogni con MultiView. Scegliendo questa funzionalità, in sostanza si creano due telecamere virtuali che mostrano due angolazioni contemporaneamente e con campi visivi e livelli di zoom differenti (per esempio potremo avere da una parte l’immagine di noi al volante e quella della strada dall’altra). L’app di Insta360 permette di elaborare i filmati direttamente da dispositivo mobile.

www.nital.it/insta360


Latest from LATESTHIGHLIGHTS

0 0,00
Go to Top