L’intruso
L’idea di questa foto è nata casualmente. Un amico ci ha regalato arance e limoni della nostra terra (siamo in Sicilia) ed erano così belli che ho pensato “ …E se ci fosse una competizione per eleggere il limone più bello, come sarebbe?…E se tra i limoni ci fosse un intruso (un’arancia), cosa accadrebbe?…”.
Così ho iniziato a realizzare l’idea. Quindi ho fotografato i limoni e l’intruso su dei pannelli bianchi e riflettenti, poi in post-produzione ho inserito le apposite faccine. Ed ecco i personaggi:
– Limosino (il primo da sinistra) è quello “ riflessivo “ che sta cercando di capire cosa ha portato l’intruso ad inserirsi nel contest.
– Limonetto (il secondo da sinistra) è “ l’irascibile “, quello che pensa, riguardo all’intruso, “… Quando ti becco fuori, ti spremo come un limone, fino all’ultima goccia!!!…””
– Limoncina (la seconda da destra, di fianco all’intruso) è “ l’imbarazzata “, quella incerta e insicura che non sa cosa pensare o come agire riguardo a questa strana situazione.
– Limodoro (il primo a destra) è il più agitato dei partecipanti al contest, “ l’emotivo e il pessimista “ che pensa, “ NOOOO!!…Lo sapevo che qualcosa andava storto!..”
– Ed infine ecco “ l’intruso “ (l’arancia), con la sua faccia tosta e la felicità di colui che sta facendo qualcosa di importante nella sua vita. Ma dovrà vedersela con gli altri partecipanti….(:-D
Ho lasciato lo scenario pulito per concentrare l’attenzione solo sui personaggi della foto.
Spero vi piaccia….