Avatar Mauro Cirigliano

Nato in provincia di Napoli nel 1989 , ho da poco scoperto una passione per la fotografia, in particolare notturna e di paesaggio. Non mi definisco un professionista ma tento , attraverso le mie foto, di trasmettere la stessa magia e le stesse emozioni che provo al momento dello scatto.

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D5300 - Nikon D750 - Tokina 11-16 f/2.8 - Nikkor 20mm f - Nikkor 35mm f/1.8G - Nikkor 85mm f/1.8G - Tamron 70-300 f/4-5.6 - Haida ND1000 Filter - 2 x Flash TTL Yognuo 568EX - 2 x Trigger TTL Yognuo 622N - 1 x Trigger Master TTL Yognuo 622N-TX - Battery grip - Intervallometr

SITOfacebook.com/ciriglianomauro

FACEBOOKfacebook.com/maurociriglianofotografia/

INSTAGRAMinstagram.com/maurocirigliano/

The Queen

Uno scatto molto ricercato, giunto finalmente al mio terzo tentativo in 1 anno, al mio terzo viaggio in questa fantastica isola delle Canarie !
Finalmente ho trovato le condizioni climatiche che volevo, anzi, una situazione che ha superato le mie aspettative, dimostrandomi, ancora una volta, quanto il cielo di questo posto possa essere considerato uno dei migliori per l’osservazione astronomica !

A sinistra brilla Marte, al centro del foro roccioso, quasi a voler sbirciare c’è Antares , mentre a destra c’è la più luminosa, il pianeta Giove, che quasi sembra essere osservato da una roccia che assume le sembianze di un volto umano !

Un allineamento perfetto che segue la linea delle conformazioni rocciose !

Poi c’è lei, la via lattea, che vuole farsi notare a tutti i costi in uno scenario già di per sé incredibile, dove a fare la comparsa c’è anche una bellissima Nebulosa rossa, appena sopra la roccia !
La nebulosa “Zeta Ophiuchi” (SH2-27) difficilissima da osservare senza attrezzature specifiche, ma che quella sera, con l’aiuto di condizioni meteo ECCELLENTI, mi ha voluto omaggiare e ricompensare di tutta l’attesa, i tentativi e gli sforzi compiuti per realizzare questo scatto!

Complice, forse, anche il fatto di trovarmi al cospetto di una delle più belle sculture naturali del posto… “El zapato de la Reina” , la scarpa della Regina !
Una formazione rocciosa di tipo vulcanico, residuo di un eruzione di oltre 2 milioni di anni fa, e che col tempo grazie all’erosione causata dagli agenti atmosferici, ha assunto la forma si una scarpetta col tacco a spillo.
Tante sono le legende che avvolgono questo posto, ma una cosa è certa, ha il suo nobile fascino .

Teide, Spagna

27/9/2018

f/3.5

ISO 6400

F3.5

12.0 mm

179/1 sec.

Lascia un commento

qui