Avatar Fabrizio Crippa

La mia passione per le popolazioni tribali mi ha portato a viaggiare in diversi paesi come l'India, l'Asia e l'Africa per effettuare reportage fotografici ben precisi come quelli sulle ultime donne tatuate, sia indiane che della birmania. Cerco il contatto con le persone per apprendere a pieno il loro stile di vita e le loro tradizioni e usanze. Il reportage però non è l'unico genere fotografico che mi appassiona ma sono attratto da tutto ciò che mi colpisce dal punto di vista fotografico. Tengo corsi di fotografia e sono autore di due libri illustrati. Le mie foto sono state esposte in diverse mostre ricevendo premi e riconoscimenti anche internazionali.

PAESEItaly

ATTREZZATURACanon EOS 5D Mark IV, Canon EOS 5D Mark II, Canon 70-200 serie L, Canon 24-70 serie L, Canon 24-105 serie L, Canon 24-70 serie L, Sigma 50, Sigma 35 Art

SITOfabriziocrippa.it

FACEBOOKfacebook.com/fabriziocrippaphotography/

INSTAGRAMinstagram.com/fabriziocrippa_photography

Survivor

Chin State, Myanmar. Lei è Daw Yaw Shen, 91 anni e appartiene alla tribù M’Kaan. E’ una delle ultime donne in vita ad avere il volto tatuato. I genitori facevano tatuare le loro figlie adolescenti per renderle meno appetibili agli occhi dei sovrani e delle altre tribù, evitando così loro di essere rapite. Questa pratica è ormai vietata dal governo birmano dal 1961.

Mindat, Myanmar (Birmania)

10/10/2018

f/4.5

ISO 1600

F4.5

73.0 mm

1/90 sec.

Lascia un commento

qui