Avatar Jacopo Della Valle

Nato a Roma nel 1979, Della Valle è un Fotoreporter freelance italiano con base a Roma. Ha viaggiato per l’Europa, negli Stati Uniti, a Cuba e in Marocco prima di iniziare i suoi reportage lungo l’Asia. E’ stato in Giappone, Vietnam, Cambogia, Tailandia, Myanmar, Cina e India. Affascinato dalla cultura asiatica e guidato dalle letture di Tiziano Terzani, ha sempre cercato di entrare in contatto con le popolazioni locali per conoscere - e vivere - gli usi, i costumi e le tradizioni caratteristici del posto. Ha intrapreso lunghi viaggi alla scoperta di diverse minoranze etniche asiatiche, che vivono in tribù difficilmente raggiungibili e che ancora sopravvivono alla globalizzazione.

PAESEitalia

ATTREZZATURANikon D750 - Nikon Z6

SITOjacopodellavalle.it

FACEBOOKfacebook.com/PH-JACOPO-DELLA-VALLE-274063919438130/?ref=aymt_homepage_panel&eid=ARB5CGssYpJyW12I0fVEC05eBYU0mg0yFxQ-lGldXJL0f2knBMd1TzaFdS3hlOr3zgIC9sqKcb-ZB0Y-

INSTAGRAMinstagram.com/jacopo_della_valle/?hl=it

Into the dark

Nell’immaginario collettivo occidentale una delle immagini più note raffiguranti le bellezze della Cina mostra le rive del fiume Li circondate dalle tipiche colline carsiche. Oltre alle bellezze naturali, l’altra grande attrazione è la pesca con i cormorani. Un’arte millenaria e diffusa quasi esclusivamente in Cina e Giappone.

guilin

19/1/2020

Lascia un commento

qui