Avatar ERMINIO VANZAN

Collection of My Beautiful Photography

SITOermiv0.wix.com/visionicontemporanee

FACEBOOKfacebook.com/Erminio-Vanzan-Fotografie-1564047403835495/

I luoghi del silenzio

I luoghi del silenzio
Cercare il silenzio. Non per voltare le spalle al mondo, ma per osservarlo e capirlo. Perché il silenzio non è un vuoto inquietante ma l’ascolto dei suoni interiori che abbiamo sopito.
Il silenzio ha per l’uomo una moltitudine di valenze. E’ innanzitutto una dimensione in cui cercar rifugio dalla realtà  esterna. Il silenzio aiuta a pensare, a concentrarsi, a ritrovare sé stessi e ad ascoltarsi. In esso l’uomo genera idee con la tranquillità  dovuta ad una temporalità  nuova: tutto è più lento e dilatato.

Un viaggio intimo e suggestivo in luoghi dove la natura a dato il meglio di se , ma anche luoghi che trasmettono una certa malinconia ..
Gli scatti sono stati fatti fra Normandia e Bretagna , in luoghi che hanno segnato anche l’intera umanità , come Omaha Beach , dove si vedono persone che si riflettono in quella luce davvero strana e soave che ho trovato in questo luogo storico…Luoghi dove ho percepito il silenzio , un silenzio che mi ha fatto bene e mi ha fatto riflettere su come siamo piccoli di fronte ad essa.
foto fatte con Reflex Nikon7100

Francia

2019/08/10

Lascia un commento

qui