Avatar Sabrina Romano

La mia passione per la fotografia nasce da una vacanza in Egitto dove mi fu prestata una Olympus per le immersioni. Feci delle belle foto a tartarughe e habitat marino e decisi che appena arrivata a casa avrei comprato una reflex. Naturalistica e paesaggio sono le sfere nelle quali mi trovo più a mio agio, comunque, tutto quello che mi colpisce, viene catturato. Utilizzo molto lo zoom, perchè mi permette di realizzare primi piani stretti.

PAESESpain

ATTREZZATURAD3400 / D40X / obiettivi: 18-55 / 55-200

SITOValencia

FACEBOOKfacebook.com/sabrina.romano.731

INSTAGRAMinstagram.com/sa_bri_na_romano/

Ruta del bombo y del Tambor

Nella regione di Aragón (Spagna), in nove località  nella provincia di Teruel, esiste una tradizione per celebrare la Pasqua. È una tradizione probabilmente derivante da qualche antica cerimonia, anche se storicamente si dice proveniente dal Medio Evo, quando i cavalieri degli ordini militari portarono in queste terre gli strumenti a percussione.
La tradizione è quella di avviare la riproduzione della grancassa e il tamburo il Giovedi Santo o il Venerdì Santo, in un determinato momento. Questo inizio è chiamato “tempo di pausa” e inizia in quasi ogni villaggio alla stessa ora.
Una curiosità : fino al 1980 alle donne non era permesso suonare gli strumenti, poi, progressivamente si incorporarono.
D40X – ob. AF-S 18-55

Luogo non specificato

16/6/2017

Lascia un commento

qui