Avatar Nathalie Vigini

Collection of My Beautiful Photography

Il futuro dell’arte

Durante il mio mese di viaggio in questo paese affascinante e piena di cultura quello che mi ha impressionato maggiormente é stato di essermi catapultata in una realtà  artistica inaspettata, semplicemente camminando per le strade delle diverse località  che visitavo.
Da graffiti a veri pezzi d’arte, musica, ballo, canti, colori. Tutto per le strade è dal vivo: qui l’arte si respira nella quotidianietà  e nella cultura della gente, ricca o povera che sia.
L’ arte l’ho vista in ogni angolo e, per la prima volta, l’ ho sentita parte di tutti, e tutti la fanno come forma di espressione ma soprattutto come forma di cambiamento e speranza. Non devi essere un esperto o un professionista, qui l’arte la fanno tutti quelli che hanno le capacità  e la voglia creativa e senza paura si mettono in gioco per le strade, tra semafori o cercando nuove pareti. Un modo di far vedere le proprie capacità  e di poter farsi concoscere nella forma piu pura e visibile a tutto tipo di pubblico.
L’arte di strada in Colombia è presente non solo nelle grandi città  come possono essere Bogotà  e Medellín, ma gli artisti di strada sono ovunque , nei paesini remoti e nei villaggi di spiaggia e viene appoggiata e impulsata dai municipi così anche i bambini possono essere circondati e stimolati nelle loro capacità  creativa.
nikon d650
obiettivo 28-80 3.5

Bogotá - Bogota, Colombia

2017/11/15

Lascia un commento