Avatar Fabrizio Crippa

La mia passione per le popolazioni tribali mi ha portato a viaggiare in diversi paesi come l'India, l'Asia e l'Africa per effettuare reportage fotografici ben precisi come quelli sulle ultime donne tatuate, sia indiane che della birmania. Cerco il contatto con le persone per apprendere a pieno il loro stile di vita e le loro tradizioni e usanze. Il reportage però non è l'unico genere fotografico che mi appassiona ma sono attratto da tutto ciò che mi colpisce dal punto di vista fotografico. Tengo corsi di fotografia e sono autore di due libri illustrati. Le mie foto sono state esposte in diverse mostre ricevendo premi e riconoscimenti anche internazionali.

PAESEItaly

ATTREZZATURACanon EOS 5D Mark IV, Canon EOS 5D Mark II, Canon 70-200 serie L, Canon 24-70 serie L, Canon 24-105 serie L, Canon 24-70 serie L, Sigma 50, Sigma 35 Art

SITOfabriziocrippa.it

FACEBOOKfacebook.com/fabriziocrippaphotography/

INSTAGRAMinstagram.com/fabriziocrippa_photography

Uomini della Omo Valley – Etiopia

Sono stato in Novembre 2019 nel sud dell’Etiopia, più precisamente nella Omo valley, per un mio progetto fotografico: Documentare le popolazioni tribali.
Sembrava di vivere in età primordiale, davvero affascinante e interessante.

Pur avendo già visitato popolazioni simili in India e in Myanmar, sono rimasto colpito dalla loro cultura, dal loro modo di vivere e di adornare i loro corpi.

Mi ha colpito la fierezza degli uomini e il voler dimostrare in ogni occasione la loro forza e il loro coraggio. Ma allo stesso tempo è tipico vedere uomini fare nulla, seduti a chiaccherare sui loro “borgota”, i tipici sgabelli usati per sedersi e come poggiatesta quando si dorme.

Compito degli uomini è curare il bestiame, proteggere il villaggio e prendere decisioni per il bene della comunità.

La scarificazione, ovvero il procurarsi cicatrici mediante ustione o incisione, è segno di forza e coraggio ed è praticata sia dagli uomini che dalle donne.

Ho dormito nel villaggio della tribù dei Karo, a Korcho sulle sponde del fiume Omo.
Non dimenticherò mai la loro ospitalità e la voglia di raccontarsi.
Canon EOS 5D Mark IV, Canon 17-40 f/4, Canon 70-200 f/4, Sigma Art f/1.4, Pentax Spotmatic analogica con obiettivo 35 mm

Etiopia

2019/11/04

Lascia un commento

qui