Avatar Davide Paderni

Mi chiamo Davide Paderni e sono un fotografo autodidatta specializzato in ritratti. La mia passione per la fotografia è iniziata dieci anni fa, durante il mio primo viaggio in Australia. Da allora la fotografia è diventata uno strumento fondamentale per raccontare il mondo attraverso i miei occhi e mi ha ispirato ad esplorare luoghi esotici come Nepal, India, Cambogia e Indonesia, alla ricerca del ritratto perfetto. Il mio approccio alla fotografia di ritratto si concentra sulla capacità di cogliere l'essenza delle persone che incontro, cercando di creare un legame con il soggetto, in modo da rappresentarle al meglio attraverso l'obiettivo.

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D750 Nikon AF-S Nikkor 24-120mm f/4G ED VR Nikon Af-s Nikkor 50mm F/1.8G Nikon Af-s Nikkor 35mm F/2G Nikon AF-S 85mm f/1.8 G

SITOdavidepaderni.com

INSTAGRAMinstagram.com/kay_paderni/

Elders

Questo progetto nasce spontaneamente. Durante i miei viaggi mi piace raccontare i luoghi che visito ritraendo le persone che incontro. I volti di questi anziani, spesso segnati dal tempo e dai loro gesti quotidiani, raccontano la loro vita. Quando li osservi non stai solo guardando l’azione che compiono in quel momento, ma puoi leggerci tutta la loro lotta personale alla sopravvivenza in questo mondo difficile. Ogni ruga, ogni sguardo è il frammento del racconto della loro esistenza. Non c’e modo di raccontare il mondo se non tramite la figura umana. Questo è un progetto che forse non avrà  mai fine.

Machina: Nikon D750
Obiettivi: Nikon AF-S Nikkor 24-120mm f/4G ED VR
Nikon Af-s Nikkor 50mm F/1.8G

Luogo non specificato

29/3/2021

Lascia un commento

qui