Avatar Andrea D'Adamo

Nato a Vasto nel 1985, una piccola città di mare. Mi inizio ad avvicinare alla fotografia paesaggistica, grazie ai bellissimi scorci che offre la mia terra. Ho frequentato la scuola d’arte e lì anche attraverso la storia dell’arte, ho imparato ancora ad apprezzare di più tutto quello che riguarda anche la fotografia. Proprio i grandi pittori del passato ed in particolare i Rinascimentali, hanno ispirato la mia crescita fotografica. Solo cinque anni fa mi sono avvicinato a diversi generi fotografici, tra cui anche la ritrattistica. La mia più grande passione è stata proprio quella di ricercare in ogni singolo soggetto che fotografo un qualcosa che proveniva da dentro. Non tanto la bellezza fisica, ma quella che ognuno di noi nasconde dentro. Ho imparato a cercare il sorriso sulla bocca di tutti ed in particolare lasciandolo impresso con gli scatti. Le mie fotografie spesso riprendono opere del Rinascimento Italiano che tanto o amato. Nei miei scatti la differenza sta proprio a partire dallo scatto, fino alla lavorazione che gli dedico per renderle simili ai dipinti e solo chi ha un occhio particolarmente sensibile ne può cogliere l’arte, qualità e dedizione che sono anche il mio motto. Spesso i miei scatti non apprezzati perché cerco qualcosa di diverso ma bello lo stesso. Non sfocio nella volgarità, ma voglio che la foto, mostri la vera bellezza del nostro io. Proprio su questo mi preme dire, che se una foto deve essere guardata solo perché il soggetto è bello o sensuale, vorrei dire che proprio non abbiamo capito nulla e ciò ci porterà al baratro. Ho partecipato e vinto vari concorsi e ne sono fiero e per ultimo questo di carnevale, ma la cosa più bella è il confronto che trovi in essi. Pubblico su Photo Vogue ed alcuni scatti sono stati apprezzati da molti. Li veramente si può vedere il diverso e particolare. Spero di crescere e poter raggiungere obiettivi sempre migliori. Voglio concludere dicendo che la fotografia è bella ma deve essere arte. Andrea D’Adamo.

PAESEitalia

ATTREZZATURA6D - 5 Mark III

FACEBOOKfacebook.com/fotografovdmkandreadadamo/

INSTAGRAMinstagram.com/fotografovdmkandreadadamo/

Camilla – Rinascimento

La mia descrizione su questo scatto sarà spiegata molto meglio da questo piccolo pezzo di Dante Alighieri. L’idea di questo scatto nasce dal mio amore sulle opere del Rinascimento. La realizzazione è fatta all’aperto potendo cosi utilizzare anche la luce naturale. Con questo scatto voglio portare di nuovo le persone a vedere la donna angelica.
Tanto gentile e tanto onesta pare di Dante Alighieri. Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia, quand’ella altrui saluta, ch’ogne lingua devèn, tremando, muta, e li occhi no l’ardiscon di guardare. Ella si va, sentendosi laudare, benignamente d’umiltà vestuta, e par che sia una cosa venuta da cielo in terra a miracol mostrare. Mostrasi sì piacente a chi la mira che dà per li occhi una dolcezza al core, che ‘ntender no la può chi no la prova; e par che de la sua labbia si mova un spirito soave pien d’amore, che va dicendo a l’anima: Sospira

San Salvo

1/5/2021

Ritratto

ISO 100

F4

70 mm

1/500

Canon EOS 6D

Lascia un commento

qui