Alessandro Cossu Alessandro Cossu

Portfolio e progetti personali

INSTAGRAMinstagram.com/allecossu/?hl=it

Maria

Maria ha 85 anni, è arrivata a Roma quando ancora era una ragazzina, ha conosciuto Antonio con cui si è sposata e insieme hanno avuto 4 figli.
Dopo una vita intera passata a lavorare e crescere la famiglia, che tante soddisfazioni le ha dato, finalmente è andata in pensione.
Alcuni anni fa poi è rimasta vedova, da allora vive sola e mantiene sempre vivo il ricordo di suo marito, portandolo con sè in una collana che custodisce gelosamente. Capita cosi delle volte, che si faccia bella per uscire, esattamente come faceva con Antonio e alla sua collana, ne aggiunga poi un’altra abbinata a degli orecchini, regalo di un cugino a lei molto caro, con cui ha trascorso la sua infanzia.
Le collane quindi sono un legame col passato, che non si è mai spezzato e che tuttora è sempre vivo. Per questo è facile che un velo di tristezza le cada sugli occhi e lo sguardo si perda oltre le finestre di casa sua. E’ proprio in quei momenti che i suoi ricordi si adagiano su di una sedia come le sue collane, che non scoloriscono al sole nè sbiadiscono al tempo che inesorabilmente passa , ma lascia sul volto di Maria, un sorriso che non muore mai e
sopravvive con forza alla malinconia e alla nostalgia della vita che fu.

Roma

21/7/2022

Reportage

ISO 500

F4

40 mm

1/160

ILCE-7M3

Lascia un commento

qui