Avatar Francesca Angela

Collection of My Beautiful Photography

The Little World Inside – La Fotografia

““Fotografare non è solo il momento in cui ho il treppiedi in spalla e il dito pronto sull’otturatore, è vivere la mia giornata osservando quel particolare che attira la mia attenzione, è immergermi in quel calore ovattato della mia immaginazione.”

Si è soliti pensare che la peculiarità principale di una passione sia il suo intenso quanto breve trasporto, capace di annebbiare la ragione e solleticare l’istinto, in grado di autoalimentarsi quanto autoesaurirsi in poco tempo.
Ma se anche solo una di queste passioni dovesse rimanere per tutta la vita?
Seppur da sempre insita in ognuno di noi sboccia improvvisamente. Esiste ed è lì, scavalcando ogni giorno ostacoli, paure ed insuccessi, accompagnandoci come una fedele amica.
Da questa idea nasce “The Little World Inside” , la storia di sei persone raccontata da una voce narrante spesso declassata a semplice componente caratteriale: le loro passioni non solo sono reali ma creano un mondo nel quale essere liberi di esprimersi e specchiarsi.
“Perché lo fai e perché continui a farlo ogni giorno” sono le domande che ho posto ad ognuno di loro, i quali dopo un’ iniziale perplessità, poiché non si erano mai soffermati sulla ragione ma istintivamente lo faceva e basta, mi hanno permesso di ammirare uno scorcio della propria intimità.
Per quanto leggere, scrivere, fotografare, suonare, cucinare siano attività piuttosto usuali, ognuno di loro le ha rese esclusive del proprio essere, portando alla luce quelle piccole sfumature che rendono unico
qualcosa di così universale.

Roma, RM, Italia

26/6/2015

f/2.8

ISO 1400

F2.8

50.0 mm

1/30 sec.

Lascia un commento

qui