Avatar Grazia D'Amato

Ho scoperto l'amore per la fotografia nella maniera più classica....viaggiando!... Così, alla fine del 2012, ho comprato la mia prima reflex digitale (fino ad allora avevo usato solo delle compatte) e non potendo frequentare alcuna scuola di fotografia per apprenderne la tecnica, l'ho studiata (e continuo a farlo) da autodidatta, attraverso riviste, libri ed il web, nonchè dall'uso diretto della fotocamera. Il risultato è questo mio portfolio, in continuo aggiornamento, nella speranza che vi piaccia perchè il bello di quest'arte è anche " condividere ", non solo " scattare ". Grazie alla SPREA per questa opportunità  e a voi che visitate la mia pagina!...

PAESEItalia

ATTREZZATURACanon EOS 650D/700D - TAMRON 90.2,8 SP DI MACRO VC USD - CANON EF-S 18-135 mm f/3.5 – 5.6 IS STM - Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD

FLICKRflickr.com/photos/grazia_damato/

Badwater (Death Valley National Park – USA)

Negli anni scorsi ho visitato il ” Badwater “, nel Death Valley National Park, in California.
E’ un lago quasi asciutto la cui alta concentrazione di sale rende ” non potabile ” la poca acqua che vi si trova (da qui infatti il nome di badwater). E’ anche uno dei punti più bassi del Nord America, con una quota di 282 piedi (86 m) sotto il livello del mare.
Quando l’ho visitato di persona, quello che mi ha impressionato non è stato solo il lago coperto di sale e la desertificazione del luogo ma anche…la montagna che lo circonda!!!…
Girandomi infatti ad osservarla, ho come avuto l’impressione che ci venisse addosso perchè oltre all’imponenza della massa, la forma sembra essere una di quelle improvvise ed imponenti colate laviche che seguono un’esplosione vulcanica…….E nella foto noi sembriamo così piccoli di fronte a tutto ciò…

Luogo non specificato

27/9/2015

f/4.0

ISO 80

F4

7.4.0 mm

1/1250 sec.

Lascia un commento

qui