Avatar Diego Salvador

Collection of My Beautiful Photography

PAESEItaly

ATTREZZATURANIKON D600, NIKON D300, SIGMA 70-200 2.8., NIKON 24-85 3.5-4.5, NIKON fisheye 16 2.8, NIKON 70-300 4.5-5.6, SIGMA 17-70 2,8-4.5, SIGMA 24-70 2.8., NIKON 5600 modificata per IR

Dialogues1

Ho estratto 4 foto di un lavoro più ampio dal titolo: Dialogues. Questa è la prima foto. in occasione delle visite alla Biennale di Venezia decisi di realizzare un progetto su questa mostra. Pensai di realizzare delle immagini che rappresentassero il dialogo tra linguaggi. Nel caso il dialogo tra opera d’arte e visitatore, tra opera d’arte e scrittura e da ultimo tra immagine e fruitore della stessa. Scelsi la tecnica che prediligo quella dello sfocato-mosso con fluttuazione o movimento verticale della macchina fotografica. Ricercai dei commenti critici sulle opere da fotografare, li fotografai a sua volta e in sede di postproduzione fusi le due foto. Ho pensato anche di presentare le foto in formato rettangolare e quadrato per rafforzare l’aspetto del dialogo che in quest’ultimo caso si esprime come dialogo tra forme.
Tutti i miei progetti fotografici sono tutti accompagnati da una breve didascalia. Per Dialogues il pensiero fu il seguente:
” Dialogo tra diversi linguaggi e differenti codici che sfocia in una fusione armoniosa. Sembra quasi che essi superino l’identità propria per dar vita ad un nuovo linguaggio con propri codici. Cosi opera d’arte, scrittura e fotografia danno luogo ad un’immagine ricca di spunti di riflessione. Un dialogo tra lo spettatore dell’opera d’arte e quello della fotografia in uno scambio di attenzioni ed emozioni. I referenti si sciolgono nel mosso e sfocato dell’immagine in sintonia con la liquidità che è la caratteristica del nostro tempo.”

Venezia, VE, Italia

2015/07/14

Sigma 70-200/2.8

ISO 1/8

F18

95

Manuale

Lascia un commento

qui