Avatar Enrico Cusinatti

Collection of My Beautiful Photography

PAESEItaly

ATTREZZATURANikon D750 Nikkor 24-120 mm Nikkor 20 mm Nikkor 16-35

INSTAGRAMinstagram.com/enrico_cusinatti/?hl=it

FLICKRflickr.com/photos/enrico-cusinatti/

Genoa old port at twilight.jpg

La missione dei lettori: RIFLESSI
Da tempo seguo un progetto personale per la valorizzazione del porto di Genova.
Questa foto fa parte di una serie di scatti fatti alle prime ore della sera e mi piace particolarmente per i toni freddi e i magici riflessi dorati sullo specchio di mare che circonda il bigo e la Biosfera.

La Biosfera comunemente conosciuta come la Bolla di Renzo Piano noto architetto genovese di fama mondiale.
Essa è collocata in uno dei posti più affascinanti della città  di Genova è più precisamente nel cuore del Porto Antico di Genova proprio a ridosso dell’acquario di Genova.
Questa enorme sfera in vetro e acciaio è stata progettata nell’anno 2001 ed è stata progettata per ospitare moltissime specie di organismi animali e vegetali.
L’impianto di condizionamento interno permette di creare un microclima in grado di creare la temperatura giusta e adeguata umidità  per accogliere tutte specie ospitate.
Potremmo trovare dentro questa grande sfera vegetazione tropicale rare felci arboree ma anche uccelli, anfibi e rettili.
Assolutamente affascinante visione al tramonto, impossibile da non scattare qualche foto quando il cielo si tinge di rosso ma al crepuscolo e un fantastico dono ai nostri occhi.
Inoltre, sempre nel cuore del porto antico di Genova troviamo il Bigo, immensa struttura architettonica progettata sempre dall’architetto R.Piano.
Il Bigo oltre alla funzione di immagine è utilizzato anche per sostenere il tendone a fianco di esso e che all’interno si svolgono durante l’anno manifestazioni di carattere culturale.
Inoltre il Bigo offre anche un ascensore panoramico per poter ammirare la città  di Genova da un altezza di metri 40 circa.

Via al Porto Antico, Genova, GE, Italia

17/2/2016

f/11.0

ISO 100

F11

28.0 mm

6/1 sec.

Lascia un commento

qui