Avatar Mauro Cirigliano

Nato in provincia di Napoli nel 1989 , ho da poco scoperto una passione per la fotografia, in particolare notturna e di paesaggio. Non mi definisco un professionista ma tento , attraverso le mie foto, di trasmettere la stessa magia e le stesse emozioni che provo al momento dello scatto.

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D5300 - Nikon D750 - Tokina 11-16 f/2.8 - Nikkor 20mm f - Nikkor 35mm f/1.8G - Nikkor 85mm f/1.8G - Tamron 70-300 f/4-5.6 - Haida ND1000 Filter - 2 x Flash TTL Yognuo 568EX - 2 x Trigger TTL Yognuo 622N - 1 x Trigger Master TTL Yognuo 622N-TX - Battery grip - Intervallometr

SITOfacebook.com/ciriglianomauro

FACEBOOKfacebook.com/maurociriglianofotografia/

INSTAGRAMinstagram.com/maurocirigliano/

Driving under stars

Dopo diverse ore trascorse sù al lago, avvolto dalla nebbia, decido di rinunciare alla cattura della via lattea e mi avvio verso casa.
Come per magia, durante la strada del ritorno, la nebbia inizia a dissolversi lasciando spazio ad un cielo sempre più stellato, continuo tuttavia il mio viaggio verso valle incontrando una lunga serie di tornanti, ne percorro però uno molto interessante ai miei occhi e decido di tornare indietro e di fermarmi proprio lì x fare qualche scatto di prova.
Parcheggio l’auto in un punto insolito ma sicuro, mi incammino con l’attrezzatura fra le mani salendo sulla collina posta al centro del tornate e, una volta posizionato il tutto, aspetto e spero che qualche vettura passi di lì per darmi l’opportunità di catturare le scie luminose da lei lasciate.
Dopo tanta attesa inutile penso bene di far da me!
Imposto il timer per la reflex e mi sincronizzo con esso, corro in macchina e con precisione percorro il tornante in entrambi i sensi di marcia!
Il risultato è che ho “disegnato” nella mia foto , con la mia auto, il che aggiunge ancor di più un tocco personale allo scatto.
Il tutto sotto un cielo , seppur nuvoloso, bello e stellato.

Laceno, AV, Italia

1 (Windows)

f/4.0

ISO 800

F4

11.0 mm

94/1 sec.

Lascia un commento

qui