Avatar Grazia D'Amato

Ho scoperto l'amore per la fotografia nella maniera più classica....viaggiando!... Così, alla fine del 2012, ho comprato la mia prima reflex digitale (fino ad allora avevo usato solo delle compatte) e non potendo frequentare alcuna scuola di fotografia per apprenderne la tecnica, l'ho studiata (e continuo a farlo) da autodidatta, attraverso riviste, libri ed il web, nonché dall'uso diretto della fotocamera. Il risultato è questo mio portfolio, in continuo aggiornamento, nella speranza che vi piaccia perché il bello di quest'arte è anche " condividere ", non solo " scattare ". Grazie alla SPREA per questa opportunità  e a voi che visitate la mia pagina!...

ATTREZZATURACanon EOS 650D/700D - TAMRON 90.2,8 SP DI MACRO VC USD - CANON EF-S 18-135 mm f/3.5 – 5.6 IS STM - Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD

FLICKRflickr.com/photos/grazia_damato/

Ti vedo

Su richiesta di mia nipote (a cui appartiene l’occhio), questa è la prima foto che ho realizzato con l’obiettivo macro che mi era appena arrivato. La sfida era specchiarmi sulla sua iride….

Luogo non specificato

18/11/2016

f/5.6

ISO 200

F5.6

90.0 mm

1/20 sec.

Ci sono 2 commenti

  • Uno scatto molto elegante e delicato. Potresti dirmi che obiettivo hai utilizzato? La scelta di lavorare in chiave alta fa la differenza. Complimenti!

  • Ciao, Massimiliano!….Grazie infinite per il tuo commento e ti dico molto volentieri che obiettivo ho usato per questa foto. Si tratta del Tamron SP 90mm f/2,8 Di VC USD. È un ottimo obiettivo, nitido e luminoso. Per quanto mi riguarda, l’ho usato molte volte con ottimi risultati. Lo consiglio senz’altro. Il nuovo modello aggiornato è anche più qualitativo. Il prezzo non è molto economico ma li vale tutti!…Spero di aver risposto al tuo quesito. Grazie ancora per il tuo commento, molto apprezzato!….Un caro saluto…..

Lascia un commento

qui