Canon Connected

Canon Connected. Lasciatevi ispirare!

Canon S.p.A. annuncia il lancio di Canon Connected, un hub gratuito che offre contenuti studiati per tutte le necessità – dalla didattica all’intrattenimento – e da sfruttare come fonte di ispirazione per tutti gli appassionati del mondo dell’imaging.  La piattaforma sarà regolarmente aggiornata con video stimolanti e informativi prodotti niente di meno che dai Canon Ambassador e dalla community di filmmaker, esperti e influencer. L’obiettivo? Permettere agli appassionati di sviluppare nuove competenze, perfezionare le proprie tecniche, condividere talento, esperienze e conoscenze attraverso una community virtuale di appassionati di fotografia – e tutto questo, direttamente da casa.

Un’iniziativa europea che integra e completa i molti progetti sviluppati da Canon nei diversi paesi, fra cui Canon Academy On Air in Italia: una vera e propria piattaforma di formazione in livestreaming che si contraddistingue per il valore e l’unicità dei suoi contenuti, oltre che per un fitto calendario di appuntamenti Live.

Nel dettaglio

Canon Connected mette a disposizione degli storyteller numerosi spunti per creare e condividere contenuti video accattivanti. Si può scegliere in un ricco assortimento di argomenti che comprendono anche suggerimenti, trucchi e tutorial per chiunque sia interessato ad apprendere dai grandi maestri del mondo imaging o semplicemente perfezionare le proprie abilità fotografiche o di videomaker. Gli utenti dell’hub Canon Connected potranno scegliere tra i video prodotti da alcuni dei fotografi e filmmaker più acclamati e affermati al mondo tra cui, il fotografo Daniel Etter, vincitore del premio Pulitzer, Ulla Lohmann, fotografa documentarista e di viaggi e l’esperta editoriale Wanda Martin, che illustrano come realizzare un set di ripresa direttamente a casa. Inoltre, il fotografo sportivo Richard Walch mette a disposizione le proprie competenze per il vlogging, mentre la fotografa di famiglia Helen Bartlett condivide i suggerimenti per fotografare i bambini sempre in movimento. Susie Donaldson, direttore marketing di ITCG, Canon Europe, ha affermato: “Sono estremamente orgogliosa di essere al fianco e sostenere i nostri Canon Ambassador e la community di appassionati di fotografia in questi tempi difficili. Canon Connected raccoglie un’entusiasmante gamma di contenuti video stimolanti e di informazione che aiuteranno la nostra community a imparare e sviluppare nuove tecniche fotografiche rimanendo comodamente a casa propria, tecniche che potranno essere molto utili anche quando le restrizioni saranno revocate”.

 


Latest from Lifestyle

fotografia mezzo busto in studio. Paul Wilkinson

Quanto chiedere

Un giorno un cliente mi ha detto: «Guarda che chiedi meno della
0 0,00
Go to Top