Canon Connected

Canon Connected. Lasciatevi ispirare!

Canon S.p.A. annuncia il lancio di Canon Connected, un hub gratuito che offre contenuti studiati per tutte le necessità – dalla didattica all’intrattenimento – e da sfruttare come fonte di ispirazione per tutti gli appassionati del mondo dell’imaging.  La piattaforma sarà regolarmente aggiornata con video stimolanti e informativi prodotti niente di meno che dai Canon Ambassador e dalla community di filmmaker, esperti e influencer. L’obiettivo? Permettere agli appassionati di sviluppare nuove competenze, perfezionare le proprie tecniche, condividere talento, esperienze e conoscenze attraverso una community virtuale di appassionati di fotografia – e tutto questo, direttamente da casa.

Un’iniziativa europea che integra e completa i molti progetti sviluppati da Canon nei diversi paesi, fra cui Canon Academy On Air in Italia: una vera e propria piattaforma di formazione in livestreaming che si contraddistingue per il valore e l’unicità dei suoi contenuti, oltre che per un fitto calendario di appuntamenti Live.

Nel dettaglio

Canon Connected mette a disposizione degli storyteller numerosi spunti per creare e condividere contenuti video accattivanti. Si può scegliere in un ricco assortimento di argomenti che comprendono anche suggerimenti, trucchi e tutorial per chiunque sia interessato ad apprendere dai grandi maestri del mondo imaging o semplicemente perfezionare le proprie abilità fotografiche o di videomaker. Gli utenti dell’hub Canon Connected potranno scegliere tra i video prodotti da alcuni dei fotografi e filmmaker più acclamati e affermati al mondo tra cui, il fotografo Daniel Etter, vincitore del premio Pulitzer, Ulla Lohmann, fotografa documentarista e di viaggi e l’esperta editoriale Wanda Martin, che illustrano come realizzare un set di ripresa direttamente a casa. Inoltre, il fotografo sportivo Richard Walch mette a disposizione le proprie competenze per il vlogging, mentre la fotografa di famiglia Helen Bartlett condivide i suggerimenti per fotografare i bambini sempre in movimento. Susie Donaldson, direttore marketing di ITCG, Canon Europe, ha affermato: “Sono estremamente orgogliosa di essere al fianco e sostenere i nostri Canon Ambassador e la community di appassionati di fotografia in questi tempi difficili. Canon Connected raccoglie un’entusiasmante gamma di contenuti video stimolanti e di informazione che aiuteranno la nostra community a imparare e sviluppare nuove tecniche fotografiche rimanendo comodamente a casa propria, tecniche che potranno essere molto utili anche quando le restrizioni saranno revocate”.

 


Latest from Lifestyle

0 0,00
Go to Top