CANON CR-S700R: il nuovo sistema robotizzato per il controllo remoto

Canon continua a stupirci: dopo la presentazione della nuova ammiraglia EOS 1D X MARK III (ne avevamo parlato qui), ha annunciato il suo nuovo sistema di controllo remoto per la ripresa di immagini fisse. Pensato soprattutto per i fotografi sportivi, il sistema CR-S700R permette di realizzare scatti da remoto con diverse angolazioni.

Soluzione di controllo da remoto delle fotocamere EOS

Il sistema robotico CR-S700R ruota attorno a una testa panoramica che può essere controllata in remoto per e scattare a distanza utilizzando una fotocamera EOS compatibile. La testa panoramica utilizza un asse di rotazione centrale che rende l’asse ottico della fotocamera perpendicolare all’asse di rotazione della testa stessa, consentendo operazioni fluide da remoto come zoom, panoramica, inclinazione e rotazione. Ideale per seguire soggetti che si muovono ad alta velocità durante eventi sportivi, la testa presenta un design compatto con un raggio di rotazione di circa 260 mm e può essere utilizzata sia in posizione verticale che inclinata.

Il sistema CR-S700R

Il controller incluso

Questo sistema include un box gateway: il controller IP CR-G10022. Per il funzionamento da remoto si connette facilmente a un PC utilizzando solo un cavo LAN (Ethernet). Il design estremamente compatto e leggero è stato sviluppato appositamente per la ripresa di immagini fisse. Vari terminali (terminale digitale, Ethernet, controllo remoto, ecc.) necessari per i collegamenti tra fotocamere, teste, ecc. sono raggruppati per semplificare una connessione cablata che fino a questo momento era stata complicata e ingombrante.

Il controller IP CR-G10022

Un software per gestire più fotocamere da un unico PC

Il software Camera Remote Application CR-A10022 (venduto separatamente) consente agli utenti di controllare il sistema CR-S700R e le fotocamere tramite un PC, visualizzando le immagini live e attivando da remoto più fotocamere per scattare contemporaneamente. Visualizza immagini in live da più fotocamere utilizzando il controller per telecamera IP CR-G100 ed è in grado di controllare una singola fotocamera oppure di scattare da più fotocamere.

Il software CR-A10022

Per ulteriori informazioni e dettagli sulle specifiche di prodotto, visitare il sito:

https://www.canon-europe.com/pro/remote_ptz/CR-S700R


Latest from LATESTHIGHLIGHTS

0 0,00
Go to Top