Canon lancia RF 24-240mm F4-6.3 IS USM: obiettivo zoom 10x, compatto e versatile

Canon amplia la sua gamma di obiettivi RF con il lancio di RF 24-240mm F4-6.3 IS USM, l’innovativo obiettivo pensato per gli appassionati che vogliono intraprendere un nuovo percorso creativo con il Sistema EOS R. Questa versatile lente, testata dal famoso Canon Ambassador e fotografo d’azione Richard Walch, offre enormi potenzialità creative grazie allo zoom 10x da 24 mm a 240 mm e consente di catturare immagini full-frame. Il nuovo obiettivo, destinato a chi desidera esprimere la propria creatività attraverso la fotografia, soprattutto di viaggio, è molto versatile e permette di realizzare qualsiasi tipo di scatto, dal grandangolo al primo piano.RF 24-240mm F4-6.3 IS USM con Canon EOS RP.
Dopo il recente lancio di RF 85mm F1.2L USM, RF 24-240mm F4-6.3 IS USM è il secondo dei sei obiettivi RF annunciati lo scorso febbraio che Canon introdurrà sul mercato nel corso di quest’anno. Il nuovo obiettivo offre l’escursione zoom più elevata della gamma. Tutti i sei obiettivi RF garantiranno una qualità e una versatilità eccezionali, per la realizzazione di scatti perfetti con il sistema EOS R.

Zoom per mirrorless full-frame e qualità superiore

RF 24-240mm F4-6.3 IS USM è compatto e versatile con un peso di 750g e offre un rapporto peso – lunghezza focale distintivo. Questo obiettivo, dotato di zoom 10x e un’apertura variabile f/4-6.3, rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che desiderano ottenere la massima versatilità nei propri scatti. RF 24-240mm F4-6.3 IS USM dona nuova forma alla creatività. La lunghezza focale di 24 mm è ideale per le foto di gruppo e la fotografia paesaggistica, mentre la lunghezza focale di 240 mm è perfetta per eventi, persone e riprese naturalistiche e sportive a media distanza. Questo nuovo obiettivo consente di catturare qualsiasi scena con la massima precisione e rapidità, grazie all’ampia ghiera di controllo/messa a fuoco e alla ghiera zoom bloccabile con rotazione di 100°. L’ampio diametro e il back focus ridotto dell’innesto RF hanno consentito di realizzare un obiettivo con elementi posteriori più grandi in modo da ottimizzare la qualità immagine e consentire ai fotografi di esprimere appieno la propria creatività. Grazie allo stabilizzatore d’immagine a 5 stop, RF 24-240mm F4-6.3 IS USM è il primo obiettivo full-frame con Dynamic IS, che assicura un’incredibile stabilità durante gli scatti a mano libera, anche con tempi di esposizione molto lunghi. Questo consente di ottenere immagini molto nitide anche in condizioni di luce scarsa e di realizzare video più stabili (con un controllo dell’apertura di 1/8 di stop), rappresentando pertanto la soluzione perfetta per cogliere anche i momenti più imprevedibili. La messa a fuoco Nano USM, che combina i vantaggi delle tecnologie STM e USM ad anello alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF, garantisce un utilizzo silenzioso e riprese video con transizioni fluide di alta qualità. RF 24-240mm F4-6.3 IS USM si abbina perfettamente con EOS RP, offrendo tutto il potenziale creativo del Sistema EOS R. Lanciato a settembre 2018, il nuovo sistema Canon garantisce un’incredibile eccellenza ottica e la messa a fuoco automatica più veloce al mondo[1] oltre a una rapida comunicazione tra fotocamera e obiettivo, grazie all’innesto RF di nuova progettazione. Velocità, ergonomia superiore e qualità d’immagine senza compromessi sono gli elementi portanti del sistema EOS R.

Per informazioni su RF 24-240mm F4-6.3 IS USM, visitare:

https://www.canon.it/lenses/rf-24-240mm-f4-6-3-is-usm/


Latest from News

0 0,00
Go to Top