TIPA for Canon

Cinque prestigiosi TIPA Awards per Canon

Canon ha annunciato cinque prestigiosi riconoscimenti ricevuti dalla Technical Image Press Association (TIPA). La reflex digitale Canon EOS 90D, la fotocamera compatta PowerShot G7X Mark III e l’ammiraglia reflex Canon EOS-1DX Mark III, oltre agli obiettivi RF 85mm F1.2L USM DS e RF 70-200mm F2.8L IS USM dimostrano il grande impegno di Canon nello sviluppo di prodotti e tecnologie d’avanguardia.

TIPA World Awards

Una giuria composta da 26 riviste del settore provenienti da 14 paesi distribuiti in cinque continenti fa sì che i TIPA World Awards siano tra i più ambiti premi fotografici e di imaging a livello globale. Il 2020 costituisce il 26esimo anno consecutivo in cui Canon viene insignita di questi importanti riconoscimenti. Susie Donaldson, Direttore marketing ITCG di Canon Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ricevuto questi riconoscimenti dalla Technical Image Press Association. Una conferma ulteriore della forza che mettiamo nell’innovazione ottica e fotografica. Questo riconoscimento testimonia l’impegno costante di Canon nel fornire soluzioni che superano gli standard di mercato e offrono nuove opportunità a tutti coloro che amano la fotografia, indipendentemente dal livello di abilità, dal genere fotografico o dal sistema di fotocamere utilizzato.

I riconoscimenti ai prodotti Canon

Questi i prodotti di casa Canon che hanno ricevuto un particolare riconoscimento dai TIPA World Awards:

 Best DSLR Advanced Camera: Canon EOS 90D

Canon EOS 90D è una fotocamera veloce, versatile e di grande impatto. Dotata di sensore APS-C da 32.5 megapixel, tecnologia Dual Pixel CMOS AF, raffica da 10 fps e acquisizione video 4K/30p, questa reflex è la compagna perfetta per gli appassionati di viaggi, eventi, sport o paesaggistica. Dispone inoltre di un’eccellente elaborazione RAW integrata, batteria a durata elevata e connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Best DSLR Professional Camera: Canon EOS-1DX Mark III

L’ammiraglia EOS-1DX Mark III è la reflex digitale più performante mai creata da Canon. Offre nuove tecnologie per la messa a fuoco insieme a funzionalità video complete e di livello professionale. Il sensore e i sistemi di imaging sono completamente innovativi, offrendo numerosi vantaggi tra cui elevate velocità dell’otturatore, velocità di scatto e registrazione di elevata qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Le funzioni Wi-Fi, Bluetooth e GPS sono integrate, inoltre è disponibile un trasmettitore wireless opzionale per velocità di trasferimento dati ancora più elevate.

Best Mirrorless Telephoto Zoom Lens: Canon RF 70-200mm F2.8L IS USM

RF 70-200mm F2.8L IS USM offre la classica lunghezza focale dei teleobiettivi. A lungo considerata la lunghezza focale ideale per un’ampia varietà di fotografie e ambienti di ripresa, l’obiettivo evidenzia i vantaggi di coniugare il nuovo design ottico con corpi macchina di tipo mirrorless. È più leggero e più compatto rispetto alla sua versione EF, con funzionalità operative, distribuzione del peso e portabilità migliorate. Incorpora una stabilizzazione ottica IS a 5 stop e due motori Nano USM per un funzionamento del sistema AF rapido e silenzioso.

Best Professional Portrait Lens: Canon RF 85mm F1.2 L USM / Canon RF 85mm F1.2 L USM DS

I fotografi di ritrattistica, di moda, di matrimoni ed eventi hanno ora a disposizione una nuova ed entusiasmante tecnologia: tutto ciò in un classico tra gli obiettivi da ritratto. Disponibile in due versioni, una versione standard e una versione DS, incorpora il nuovo rivestimento Canon Defocus Smoothing, depositato a vapore e applicato su due elementi dell’obiettivo, il quale ha l’effetto di ammorbidire i bordi delle aree sfocate. Ciò si traduce in immagini con ampie aperture che mostrano un meraviglioso effetto bokeh, uniforme e privo di artefatti.

Best Vlogging Camera: Canon PowerShot G7 X Mark III

Canon PowerShot G7 X Mark III è la fotocamera perfetta per tutti i vlogger. Permette di creare degli streaming live su YouTube e di gestire video in formato orizzontale classico o verticale, il tutto semplificato da un touch-screen inclinabile. La vera qualità cinematografica 4K può ora essere realizzata sia all’aperto che in studio grazie al sensore da 1’’, l’obiettivo ad ampia apertura e l’ingresso per un microfono esterno. La qualità fotografica è altrettanto impressionante, con una risoluzione di 20.1 megapixel, una velocità di scatto continuo fino a 20 fps e un obiettivo zoom 4,2x con stabilizzazione ottica dell’immagine. Il treppiede Grip HG-100TBR si dimostra il compagno di vlogging ideale per PowerShot G7 X Mark III, rendendo la creazione di contenuti ancora più facile e conveniente.

Per tutti i prodotti Canon, visita il sito https://www.canon.it/pro/products/.

Prodotti vincitori del TIPA


Latest from News

0 0,00
Go to Top