Canon_EOS-C300MK-III

Debutta Canon EOS C300 Mark III con innovativo sensore DGO

In un periodo particolare come questo, la fotografia ha ampiamente dimostrato di essere non solo un codice di comunicazione straordinariamente amato ed efficace, ma anche di funzionare come catalizzatore sociale in grado di unire le persone. Se l’attività di scatto e post produzione non si è mai fermata – anzi -, non lo hanno fatto nemmeno le aziende del mercato imaging che, nonostante le maggiori difficoltà, hanno portato avanti ricerca e sviluppo. Anticipata da una conferenza stampa virtuale e lanciata in tutto il mondo con un importante evento in streaming, debutta Canon EOS C300 Mark III.

Qualità e versatilità

“Siamo felici di confermare il nostro impegno nel settore cinematografico e televisivo, fornendo due nuovi prodotti innovativi e versatili che ampliano i confini creativi e soddisfano molteplici esigenze di produzione – spiega David Metalli, Vertical Segment Manager di Canon Italia. Oggi viene lanciata EOS C300 Mark III, una videocamera Cinema EOS di fascia alta di nuova generazione dotata di un sensore CMOS 4K Super 35mm con tecnologia Dual Gain Output, di un design modulare e capace di acquisire in più formati”.
Canon lancia oggi anche anche CN10X25 IAS S, un obiettivo CINE-SERVO zoom 25-250mm 10x con capacità 8K con un’escursione focale eccezionalmente ampia e capacità di estensione fino a 375 mm grazie all’extender ottico 1,5x integrato.
“Partendo dal successo di EOS C300 Mark II, lanciata nel 2015, EOS C300 Mark III presenta tutta l’eccellenza delle tecnologie di Canon per le immagini in movimento. Il nuovo sensore DGO, supera i 16 stop di gamma dinamica diventando la scelta ideale per le produzioni HDR. Grazie al design modulare, simile a quello di EOS C500 Mark II, e alla possibilità di registrare fino a 120 fps in 4K Cinema RAW Light o XF-AVC, la videocamera si presta a varie tipologie di produzione. Queste caratteristiche rendono la nuova EOS C300 Mark III la scelta perfetta per filmaker che si dedicano a una ampia  gamma di contenuti, dai documentari ai video aziendali”
Infine, Canon annuncia anche un importante aggiornamento firmware per le videocamere Cinema EOS e per sette modelli di display 4K professionale.
David Metalli
David Metalli, Vertical Segment Manager di Canon Italia.
Maggiori informazioni e la scheda tecnica sono reperibili qui.

Caratteristiche principali di EOS C300 Mark III

• Nuovo sensore Super 35mm 4K CMOS DGO (Dual Gain Output)
• Gamma dinamica ampliata a 16+ stop
• Supporto per video 4K 120P ad alta velocità
• Molteplici opzioni di registrazione interna:
• 4K Cinema RAW Light 10-bit o 12-bit
• Registrazione RAW 2K in formato Super 16mm, 10-bit o 12-bit
• Registrazione XF-AVC (MXF), 4: 2: 2 10-bit ALL-I o LongGOP
• Registrazione fino a 120P 4K RAW o XF-AVC, fino a 180P con crop Super 16mm 2K/FHD.
• Innesto obiettivo sostituibile dall’utente (EF, PL o EF Cinema Lock)
• Design flessibile e modulare con moduli di espansione opzionali ed EVF-V50
Prezzo suggerito: 12.199 €

Da vent’anni si occupa di cultura fotografica e consumer technology. Ha diretto testate storiche nel settore, come Almanacco Fotografare, Foto-Notiziario, Digital Lifestyle, ImageMAG e Foto-News. A fine anni ’90 ha ideato e lanciato alcune tra le prime pubblicazioni on-line legate al mondo imaging e hi-tech. Grazie alle diversificate esperienze nel campo della comunicazione, oggi si divide fra l’attività giornalistica e l’ideazione di nuove operazioni editoriali, progetti speciali e infoprodotti digitali.

Latest from News

0 0,00
Go to Top