Sotto le stelle del Cinema: proiezione dei migliori restauri e delle migliori copie dei classici che hanno fatto la storia del cinema

Canon è Digital Imaging Partner di Sotto le stelle del Cinema”, la manifestazione ideata e organizzata dalla Cineteca di Bologna. 56 serate dedicate alla proiezione dei migliori restauri e delle migliori copie dei classici che hanno fatto la storia del cinema. “Sotto le Stelle del cinema” si svolgerà in Piazza Maggiore dal 17 giugno al 14 agosto all’interno del ricco programma estivo di Be Here, Bologna Estate 2019. Ogni sera le proiezioni saranno introdotte e commentate da esperti e professionisti del settore, per offrire punti di vista sempre nuovi sul passato, il presente e il futuro dell’arte cinematografica.

Una delle novità che segnano l’edizione 2019 è la collaborazione tra Canon e Cineteca di Bologna. Un connubio che nasce dall’amore per le immagini di qualità e dalla volontà di far vivere storie attraverso di esse. Questa visione comune si è concretizzata alla fine dello scorso anno, quando Cineteca ha preso parte ha uno dei più rappresentativi progetti Canon rivolto a videomaker e filmmaker: il premio “La Grande Occasione”. Giunto alla sua quarta edizione infatti, il concorso rappresenta un’occasione per talenti emergenti di mostrare la propria creatività e ispirazione artistica. Molti autori delle passate edizioni hanno avuto l’opportunità di sviluppare e affermare la propria presenza sul mercato professionale.

Fondazione Cineteca di Bologna, nella persona del Direttore Gian Luca Farinelli, è parte della giuria che assegnerà a quattro progetti eccellenti i premi nelle diverse categorie: fiction, videoclip musicale, documentario, oltre a un primo classificato assoluto.  La Fondazione presenterà e proietterà i video vincitori durante una serata dedicata della stagione cinematografica. Il 16 luglio il palco di Piazza Maggiore accoglierà un intervento speciale della giuria del premio e i quattro talenti vincitori, che vedranno proiettati i loro lavori sul grande schermo della manifestazione. 

La giuria del premio “La Grande Occasione” è presieduta da Stefano Belli, direttore di Tutto Digitale e si compone dei registi e sceneggiatori Antonio e Marco Manetti – Manetti Bros-, del Direttore Marketing and Professional Imaging Massimiliano Ceravolo, del Canon Ambassador Ivan D’Antonio e del Direttore di Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli.

Scopri tutti i dettagli del premio Canon “La Grande Occasione” all’indirizzo:

https://ww2.canon.it/la-grande-occasione/

Il programma completo di “Sotto le stelle del cinema” è disponibile al seguente indirizzo:

http://www.cinetecadibologna.it/


Latest from News

0 0,00
Go to Top