Avatar Eugenia Noli

Collection of My Beautiful Photography

PAESEItalia

INSTAGRAMinstagram.com/eugenianoli/?hl=it

Eugenia Noli - 41.2

41.2

Riuscite ad immaginarvi la vostra vita senza numeri? Senza quei simboli che rappresentano un fondamentale punto di riferimento per l’esistenza umana?
Si dice che il numero sia il principio fondamentale della ragione, e tolto questo, non può esistere intelletto.
Perciò , rispondo alle domande poste in precedenza; No. Perchè il Numero è periodo, è circostanza, è istante, è intervallo, è ritmo, è distanza… Senza, perderemmo la cosa che ci permette di essere chiamati uomini: la ragione e l’intelletto.
Il Numero, mi ha fatto perdere la facoltà di pensiero; non è stato il principio fondamentale della ragione, bensì la causa principale della perdita di essa.
E’ riuscito a stabilirsi all’interno della mia mente all’incirca un anno fa. E da allora ci vive stabilmente. Penso che la mia fragilità e sensibilità abbia facilitato la possessione di essa.
Il Numero è la mia paura, la mia più grande paura, che non sono riuscita ad affrontare. Mi sono fatta trascinare nell’abisso che questa comporta.
In poco tempo mi ha portato ad avere comportamenti sbagliati, a prendere decisioni sbagliate, Ad isolarmi da tutto ciò che mi circondava. Mi sono fatta trascinare in un luogo, che, ancora adesso, a distanza di un anno, non sono riuscita a definire.
Queste fotografie rappresentano me. Rappresentano la battaglia contro il mio corpo, la mia mente e il numero. Sono parte di un progetto molto più esteso. Perchè l’anoressia non è spiegabile solo con delle immagini, bensì servono anche pensieri come sostegno ad esse.

Sono tutti autoscatti.
Ho utilizzato una Nikon d3200, con un obiettivo SIGMA 30mm F 1.4

Modena, MO, Italia

16/7/2018

Dati exif non disponibili

Foto 2 di 6

Lascia un commento