Lorenzo Foddai Lorenzo Foddai

Collection of My Beautiful Photography Born and raised in the metropolitan context of the Eternal City, I have a scientific know-how and a technical training that, over time, did not fit me anymore. -This rigorous background has gradually given way to a longing for creativity that has taken shape through a fascinating art such photography. Thanks to this passion I started to perceive the world through different eyes, feeling more and more a citizen of the world and recognizing myself in the thought of the great Alex Webb who uses to say: "I see myself as someone who starts, explores and then, in the end, discovers". In the last years I have therefore devoted myself entirely to photography, with an increasingly engaging passion, feeling a greater attraction for street photography. In the period of lock-down, I kept shooting to nurture my imagination and I transformed the restrictions into a unique and original point of view, adapting my photographic perspective to the new look that the

PAESEItaly

ATTREZZATURACanon EOS 6D Mark II Canon EF 50 mm f/1.8 stm Canon EF 24-105mm f/4.0L IS II USM

SITOinstagram.com/lore_insta74/

FACEBOOKfacebook.com/lorenzo.foddai.33

INSTAGRAMinstagram.com/lore_insta74/

Lorenzo Foddai - BREAKING GRAVITY LAWS

BREAKING GRAVITY LAWS

Facente parte di un progetto più ampio, questo mini-portfolio è l’estratto di un racconto che vuole descrivere l’atmosfera particolarissima che vive il mondo degli skaters in una vasta metropoli come Roma.
L’acrobazia dello skater è energia pura e la libertà  del suo movimento è libertà  di pensiero che si libra inarrestabile nell’aria. Non segue regole, ma fluisce senza costrizioni, dispiega le sue ali e prende il volo per raggiungere spazi altrimenti irraggiungibili.
Questo progetto vuole raccontare il percorso e le ambizioni di molti giovani che intraprendono questo sport e che oggi assume sempre di più un fascino globale, diventando anche sport olimpico a partire dalle recenti Olimpiadi di Tokyo.
La ricerca della libertà , della fluidità  dei movimenti e dell’armonia dei corpi si traducono in un linguaggio comune che gli appassionati di questo sport interpretano in modo originalissimo e attraverso il quale riescono a comunicare stati d’animo e pensieri sui quali si intendono benissimo. Le loro comunità  sono permeate da uno spirito di fratellanza e solidarietà  che li porta a gioire gli uni delle acrobazie degli altri e il fotografo, immerso in questo mondo nuovo e vibrante, cerca di coglierne l’essenza con la sua capacità  espressiva.
CANON EOS 60D
CANON EF 50mm f/1.8 stm
CANON EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 is stm

ROMA

29/8/2021

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento