Avatar Marco Boria

Collection of My Beautiful Photography

PAESEBahrain

ATTREZZATURABody : Olympus OM-D EM-1 Lens : Panasonic Lumix G X 12-35mm f/2.8

SITOmarcoboria.com

INSTAGRAMmarcoboria

Marco Boria - Cowboys del Bahrain

Cowboys del Bahrain

Bahraini Cowboys è un progetto che ho iniziato 12 anni fa quando per caso mi sono imbattuto in un Cowboy a cavallo, con un pastore tedesco e un asino bianco. Come immagino avrebbero fatto tutti, mi sono chiesto cosa ci facesse un Cowboy su un’isola nel Golfo Persico!??!

Successivamente sono riuscito a entrare in contatto con un gruppo sempre più numeroso di Cowboys e ho cominciato a seguirli nei loro eventi che si svolgevano settimanalmente in varie parti dell’isola.

Questi ragazzi che oggi formano una community di circa 500 membri sono il frutto della passione che qualche “zio” aveva maturato negli anni ’80 guardando film western americani e spaghetti western all’italiana, ispirandosi ai principali attori dell’epoca come Clint Eastwood, John Wayne, Franco Nero, il regista Sergio Leone e le indimenticabili colonne sonore di Ennio Morricone.

Più che un documentario su quella che qualcuno definisce una “sottocultura”, questo mio progetto a lungo termine vuole raccontare con un personale occhio fotografico, le tante storie di grande rivalità sportiva, ma anche di fraternità, comunità e amicizia che mi ritrovo davanti ai miei obiettivi, ogni volta che ho il piacere di stare con questi personaggi straordinari.

bahrain

23/5/2023

Reportage

ISO 200

F 6.3

17 mm

1/400

E-M1

Foto 2 di 11

Lascia un commento

qui