Avatar Aldo Signorelli

Aldo Signorelli - Farfalle Bruciate

Farfalle Bruciate

Mi accingo a proporre alcune fotografie riguardanti la macrofotografia, che data la mia località di residenza in legnano (MI), è facilmente raggiungibile nelle campagne circostanti, sui fiumi ed in zone boschive.
Le immagine raccolte, provvengono da una selezione effettuata tra quelle di circa una decina di anni fa e comprendono farfalle di varie specie.
La vera ricerca grafica, arriva quindi con il tentativo di scaldare e bruciare l’emulsione con fonti di calore per virare ed aggiungere artefatti a delle macro che sarebbero state solamente “descrittive”, con la speranza di creare qualche cosa di artisticamente piu’ accattivante.
Il passo successivo, è stata la successiva duplicazione delle stesse, filtrando selettivamente la fonte di luce con delle gelatine colorate ma utilizzando un’altra super satura pellicola Ektachrome 64EPR per aumentare saturazioni e contrasti.
Digitalmente, è stata solo eseguita una scansione delle diapositive.
A livello di post produzione, l’utilizzo è solo ed esclusivamente effettuato su Adobe Photoshop per effettuare fotoritocchi riguardanti la nitidezza delle immagini (leggi maschere di contrasto).
_ corpi Minolta X700
_ tre tubi di prolunga 12-20-36 mm
_ 50mm MD Rokkor F.1.8
_ Duplicatore dia Hama
_ Flash anulare starblitz NG 12

Legnano, MI, Italia

24/3/2017

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento