Sara Mattioli - IL MIO GIARDINO
IL MIO GIARDINO
ORTENSIA: L’ortensia è una pianta ornamentale ed è originaria della Cina. Le foglie dell’ortensia sono di un bel colore verde brillante, mentre i suoi fiori sono riuniti in infiorescenze di forma sferica che possono assumere colori diversi: rosa, azzurro, bianco e violetto sono le sfumature più comuni.
LILIUM: Il Lilium è originario dell’Europa, dell’Asia e del Nord America; comprende piante con un’altezza da 80 cm a 2 m.
I fiori hanno tre petali e tre sepali petaloidI, e sono terminali, spesso riuniti in numerose infiorescenze portate da lunghi steli, con forme e colori diversissimi, e spesso profumatissimi.
CIPOLLA: La cipolla è una pianta bulbosa. Forma un lungo stelo fiorale che porta un’infiorescenza a ombrello con fiori di colore bianco-giallastro. Il frutto è una capsula.
Il suo utilizzo principale è quello di alimento e condimento.
DIMORPHOTECA: Il nome comune della Dimorphoteca è margherita africana. Gli esemplari di questo genere costituiscono densi cespi di foglie, da cui si ergono numerosissimi fusti su cui sbocciano fiori simili a margherite, di colore rosa, bianco, giallo, rosso o viola.
La fioritura va dall’inizio della primavera fino ai primi freddi.
NIKON D5300