Avatar Andrea Giandomenico

Collection of My Beautiful Photography

PAESEMontecosaro Scalo ( Macerata)

ATTREZZATURACorpi macchina, Canon 5d mark IV, Canon 100d, Canon 6d mark II, obbiettivi, 24-70 2.8/ canon/ 100-400 4.5-5.6 canon/ 85 1.8 canon / 20 mm 1.4 sigma, 35 mm 1.4 sigma/ 50 mm 1.4 sigma/ 12-24 mm sigma/

Andrea Giandomenico - “La Nascita”

“La Nascita”

Piccola Alce
L’emozione di assistere a una nuova vita che muove i suoi primissimi passi è davvero unica.
Siamo nel Wyoming, nel grandioso territorio di Yellowstone. E’ il mese di maggio 2017. Una piccola alce venuta al mondo da pochi, pochissimi minuti scorta attraverso i rami è un’occasione da non perdere per immortalare i suoi primi istanti di vita.
Mamma alce, pur stremata dal parto, la accudisce con estrema tenerezza e attenzione. La piccola alce tenta di alzarsi, barcolla, cade. Sembra di essere “dentro un documentario” e l’emozione cresce sempre di più. Intanto scatto, cogliendo fotogramma dopo fotogramma gli incerti primi passi della neonata. Nello sguardo della mamma si legge tutto l’amore per la sua creatura. Pur rimanendo a lungo immobile e accovacciata, segue con attenzione ogni movimento della piccola, accarezzandola con leggeri movimenti del muso, leccandola delicatamente. Quando la piccola alce riesce a mantenessi in un più stabile equilibrio (sono passate già  almeno un paio d’ore) la mamma si alza in piedi, consentendo alla neonata di fare la sua prima poppata. E permettendo anche il distacco della placenta, così che essa, cibandosene, possa assorbirne tutti i nutrienti.
Tutto ciò accade nell’arco di oltre tre ore, tre ore di appostamento in silenzio e a rispettosa distanza per non arrecare disturbo e paura, permettendo cosi alla natura di fare il suo naturale percorso.
Corpo macchina, Canon 5dmarkIII, obbiettivo Canon 100-400-4.5-5.6, Cavalletto Manfrotto.

Wyoming, Stati Uniti

25/6/2017

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento

qui