Avatar Andrea Maria Fragiorgio

Collection of My Beautiful Photography

PAESEItalia

ATTREZZATURACanon EOS 2000D

FACEBOOKfacebook.com/andreamaria.fragiorgio/

INSTAGRAMinstagram.com/saids_gnr/

Andrea Maria Fragiorgio - La Palermo del passato

La Palermo del passato

È una Palermo che ha bisogno di essere raccontata, è una Palermo che si vuole raccontare, è la Palermo che è stata e che ora arranca, è la Palermo del passato ma che adesso è sommersa, un passato che ci appartiene, un passato che dovremmo sentire vicino come si sente vicino il proprio vissuto perché lo stesso fa parte del vissuto di ognuno, questa Palermo, è una storia che possediamo e che non ce ne rendiamo conto.
Questa è una Palermo che vuole e deve essere compresa, capita, ascoltata da chi vuole veramente assaporare la bellezza più recondita, e bisogna togliere gli occhiali con cui vediamo il mondo adesso, perché ciò che si riesce a percepire è la bellezza più grezza e più autentica di una storia fatta di passione, dedizione e amore.
Questa è la Palermo che si sta dimenticando ma che non vuole essere dimenticata, che lotta nel proprio piccolo per rimanere nella memoria.
Questa è la Palermo che emana vitalità  da ogni bottega che si incontra, che trasmette la voglia di vivere e di fare.
Questa è anche la nostra Palermo, la mia città , un eterno odi et amo, ma quando mostra le proprie fragilità  con quel senso di dignità  che la contraddistingue, non posso fare a meno di amarla e raccontarla per quanto è possibile dalle mie capacità .
L’attrezzatura utilizzata è molto basic, una Canon EOS 2000D e il suo rispettivo obiettivo base, ovvero un 18-55mm.

Palermo

25/4/2021

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento