Avatar Luciana Trappolino

Nata ad Orvieto il 15 Febbraio 1964. Laureata in Economia e Commercio alla Sapienza di Roma (Italia). Attualmente vivo a Lecce, dove svolgo l’attività  lavorativa presso un’azienda pubblica. Sin da bambina ho coltivato la passione per la fotografia.. Divento fotografa per vocazione e vivo perennemente con la mia Reflex da oltre trent'anni. Ho partecipato a diverse mostre, tra cui alcune promosse dalla FIOF (Fondo Internazionale per la Fotografia) nell’ambito del R-Evolution Photo Festival 2018; ho vinto diversi concorsi ricevendo più volte Menzioni d’ Onore, tra cui quelle di FIOF International Photographer Awards. Alcune mie foto sono state pubblicate su importanti magazine fotografici: tra questi il National Geographic e l’ Annuario FIAF. La mia fotografia è un resoconto di viaggio, una testimonianza etnica di usi e costumi di altri popoli, che in parte, con la contaminazione del mondo occidentale, si stanno perdendo.. Amo molto concentrarmi sul ritratto, soprattutto q

PAESEItalia

ATTREZZATURACANON EOS 6D OBIETTIVO CANON 24-105 MM OBIETTIVO CANON 90-300 MM

Luciana Trappolino - La processione della Desolata

La processione della Desolata

Preservata e tramandata nel tempo, la processione della Desolata appartiene alle tradizioni più suggestive e condivise dalla comunità di Canosa di Puglia.
Si tratta di un vero e proprio corteo funebre del Sabato Santo, in cui circa 300 donne completamente coperte di nero, piangono la morte di Cristo.
Si può dire che si tratta di un importante evento della tradizione pasquale.
Le foto sono state scattate con fotocamera Canon Eos 6D, obiettivi Canon 24-105 mm. e 90-300 mm.

Canosa di Puglia, BT, Italia

10/10/2018

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento

qui