Avatar Luigi lombardo

Sono Luigi Lombardo, di professione fotografo, con base a Milano. La mia storia lavorativa muove i primi passi in un contesto del tutto differente, come cameriere, nei rumorosi ristoranti del sud Italia. L’esperienza nella ristorazione, durata quasi dieci anni, mi ha permesso di viaggiare, di incrociare un numero infinito di volti, sapori, odori. Il contatto umano, la ricchezza che deriva da ogni nuovo incontro è stata la parte più bella della mia carriera precedente.La fotografia mi ha accompagnato in ogni momento della mia esistenza, e solo pochi anni fa ho deciso finalmente di slegarla dalla dimensione di semplice passione in cui l’avevo cacciata e farne la mia vita. Quando ho finalmente deciso di posare piatti e stoviglie per la sciare le mie mani libere di imbracciare una macchina fotografica sapevo di non poter rinunciare al calore delle persone, all’emozione di conoscere sempre nuove. Così continuo a muovervi tra tavole imbandite, tra atmosfere conviviali a me da semp

PAESEitalia

ATTREZZATURANikon D750 Nikon D700 Fujifilm Xt1

SITOluigilombardo.com/

FACEBOOKfacebook.com/luigilombardofotografo

INSTAGRAMinstagram.com/gigibardo_/

Luigi lombardo - Little Tomato Story

Little Tomato Story

Si cerca di dare importanza ad ogni singolo istante che sta per passare. La conseguenza è che la maggior parte degli istanti trovano difficoltà ad essere ricordati. Forse il tempo va anche fermato ed osservato, guardato, ammirato, contemplato o semplicemente, solo, vissuto. A volte basta aprire la porta di casa e ci si trova avanti a qualcosa di semplice, qualcosa di puro, qualcosa di bello, qualcosa che non si può dimenticare.
Per questa piccola storia ho usato la mia inseparabile D700 Nikon e l’obiettivo 50mm, la bellezza della semplicità e la giusta miscela tra la sicurezza della tradizione e lo stupore della tecnologia.

Nocera Inferiore, SA, Italia

14/9/2016

Dati exif non disponibili

Foto 2 di 6

Lascia un commento

qui