Avatar Fabio Pisciotta

Collection of My Beautiful Photography

PAESEItalia

SITOfabiopisciotta.eu

FACEBOOKfacebook.com/fabio.pisciotta.79

FLICKRflickr.com/photos/fabiopisciotta/

Fabio Pisciotta - Macromondo

Macromondo

La macrofotografia è una ramo della fotografia particolare fatto di nitidezza, dettagli, composizioni, colori, sfondi e sfumature. Mi piace stare immerso nella natura cercando di trasmettere il fascino e la bellezza del soggetto, catturando un dettaglio che normalmente ci sfugge. Le foto sono state tutte realizzate presso il lago di Piana degli Albanesi in provincia di Palermo, luogo che si presta benissimo per questo tipo di fotografia.
L’attrezzatura utilizzata si compone di una Canon 5dIII, Sigma 180mm F/3,5 EX APO DG Macro HSM a volte utilizzo anche un Canon Macro ef 100mm f/2.8 L IS USM, utilizzo un treppiede con testa a cremagliera e slitta micrometrica tutto della Manfrotto, ho un secondo treppiedi per i plamp per gestire meglio la composizione, mentre per una migliore gestione della luce mi avvalgo di un ombrellino e un paio di pannelli riflettenti. Non utilizzo flash o luce artificiale in genere perché preferisco la luce naturale dell’alba così come per gli sfondi dove preferisco utilizzare i colori della natura.
Crop – _40A8186-16.jpg – Questo, come da titolo, è solo una porzione dello scatto. Mi interessava far vedere il particolare dell’occhio e parte del corpo di questa spendida Sympetrum fonscolombii.
In attesa – 540A6122-16a.jpg – Questo ragno è perfettamente mimetizzato ed in sintonia con il posatoio in attesa della preda, neanche la mia presenza lo ha scomposto.
Lasiocampa trifolii – 540A4822-16.jpg – Questo bruco l’ho trovato in questa posizione in tutta la sua particolare “pelosità”. Ho avuto qualche minuto prima che la pioggia cadesse copiosa.
Libelloides siculus – _40A8147-16.jpg – Soggetto difficile da trovare e fotografare, quel mattina la luce era bellissima.
Macaone – _40A6847-16.jpg – Il macaone è una delle farfalle più belle che abbiamo. Questa era in attesa che le ali si asciugassero dall’umidità del lago
Sirfide – _40A6616-16.jpg – Questi insetti è difficile trovarli fermi, questo attendeva che il sole lo riscaldasse per riprendere il suo volo “schizzofrenico”

Piana degli Albanesi, PA, Italia

22/6/2016

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento

qui