Avatar Massimo Barbagli

"Fermare i momenti e riviverli per sempre" Questo è il desiderio di ogni viaggiatore che insegue i propri sogni e attraverso lo sguardo cerca di custodire nella propria mente immagini di vita quotidiana, emozioni che rimarranno per sempre dentro di sè. Attraverso una macchina fotografica tutto questo diventa possibile e attuabile perche' l'immagine ha la proprietà  di comunicare da sola senza rendere necessario l'uso di parole per descrivere il significato di ciò che si vede. La passione per la fotografia la interpreto vivendo l’istante in cui la luce sotto forma di materia impalpabile e indispensabile cattura l’emozione che si crea tra me e l’immagine. Scatto dopo scatto il tempo non e piu' tempo, predominante diventa il dialogo magico ed intenso che va oltre l’obbiettivo e si instaura tra me e il paesaggio o la persona che sto fotografando.

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D850 Fuji X-T3

SITOmassimobarbagli.com

FACEBOOKfacebook.com/barbaglimassimo

INSTAGRAMinstagram.com/massimo.barbagli/?hl=it

FLICKRflickr.com/people/159196973@N04/

Massimo Barbagli - Marrakech

Marrakech

Marrakech la “città rossa” una storia lunga quasi mille anni, tra cultura e tradizione.
Arrivato alle sue porte ho ammirato tutto il suo splendore, nello stupore fin dal primo viaggio, immerso negli odori speziati e nei rumori che ovattano la mia mente.
Quella piazza enorme Jemaa el-Fna al tramonto ancora soleggiata e caotica tra commercianti e acquirenti tra merci, animali e mezzi di trasporto, mi ha condotto a piedi verso le stradine della città, coperte da tettoie di canne in cui filtra molta luce e poco sole , un’atmosfera in cui perdi la cognizione del tempo. Questo è il cuore pulsante dell’antica capitale reale, dove il souk (il mercato) attiva ogni mio senso, trascinandomi
verso una immensa abbondanza di sapori, di odori, di così tanti oggetti da perdere l’orientamento tutti perfettamente in mostra nell’attesa di un cliente, di un turista.
E mi fermo a scattare quei dettagli nello scintillio di specchi, di decori, tra tajine di terracotta smaltata, enormi ceste di frutta secca, carne, pesce, lanterne, un intreccio di sensazioni, profumi e odori un’atmosfera intrisa di mistero e un mix perfetto tra tradizione e modernità
Un luogo dove i ricordi tutt’oggi vivono dentro di me

Marrakech

15/4/2019

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento

qui