Avatar Antonio Intorcia

Antonio Intorcia, diplomato in montaggio cinematografico e televisivo alla NUCT di Roma, inizia il suo percorso nel mondo della post produzione video. Dopo la specializzazione in animazione e modellazione 3D si avvicina al mondo della grafica. La sua curiosità  per ciò che riguarda l'immagine in tutte le sue forme lo porta a sperimentare forme di contaminazione tra le più varie. Inizia, così, ad occuparsi di fotografia come rappresentazione soggettiva del reale e successivamente si avvicina al mondo del visual, come sintesi perfetta delle diverse forme espressive e comunicative che da sempre lo interessano. Ha collaborato con realtà  private e pubbliche realizzando servizi fotografici in Italia ed Europa. Ha realizzato due mostre personali a Roma e Milano e due collettive, ad Avellino e Firenze. Ha inoltre realizzato numerosi servizi fotografici per la casa di moda DiLiborio, progetto esclusivo di sartorialità  made in Italy. Per lo stesso stilista ha curato la progettazione e la

PAESEItalia

SITOddrgallery.tumblr.com

FACEBOOKfacebook.com/antin.lab

Antonio Intorcia - \ PERIFERIE ABITATE ///

\ PERIFERIE ABITATE ///

\ PERIFERIE ABITATE ///
Un ritratto di Avellino, che con buona pace di sporadiche occasioni, è diventata una città dormitorio, dove anche i luoghi simbolo (vedi la torre dell’orologio o il duomo) non sono vissuti, restano dei monumenti statici nella loro autoreferenzialità.
tutti i luoghi sono stati ritratti in modo da evocare una sorta di immobilità, infatti non si scorge alcuna presenza umana tranne che nella foto della stazione, luogo che in altre occasioni dovrebbe pullulare di umanità! invece vi si scorge un ‘unica, minuscola presenza, nascosta da uno strumento musicale che quasi la rende irriconoscibile.
ogni singolo scatto è stato realizzato in pieno giorno, contrariamente a quanto potrebbero suggerirne i toni scuri e il buio del cielo. ma era proprio quello il punto…. rendere fotograficamente la triste bellezza di un luogo che la presenza umana avrebbe altrimenti reso “colorata” e vissuta.

Avellino, AV, Italia

6/10/2015

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento