Avatar Svadas salvatore

Collection of My Beautiful Photography

Svadas salvatore - Preghiera del mattino

Preghiera del mattino

Questo lavoro nasce da un incontro fortuito fatto con una ragazza Congolese ad un gruppo di fotografia per il quale facevo l’assistente del fotografo.
Ho sempre amato la cultura africana in tutti i suoi aspetti e ho sempre avuto il desiderio di conoscerla meglio.
Ho cominciato così a frequentare il gruppo religioso di rito evangelico di cui la mia amica faceva parte. All’inizio non è stato semplice perché da parte della comunità  c’era un po’ di ritrosia nell’accogliermi.
Tuttavia nel tempo, parlando a lungo con il pastore del mio progetto e di quello che avevo in mente di realizzare tramite le mie foto, peraltro senza scopo di lucro, mi è stato consentito di restare, catturando immagini ed atmosfere preziose.
Nascono così queste immagini che ritraggono funzioni e riti religiosi e, nei volti della gente, l’espressione di una fede ricca di coinvolgimento e talvolta di sofferta devozione a Dio.
Entrare così profondamente in contatto con la comunità  è stata un’esperienza fortemente emozionante che mi ha senza dubbio arricchito tantissimo a livello umano oltre che professionale.
Vivere la vita della comunità  religiosa catturandone immagini ed emozioni con la mia macchina fotografica, ha avuto per me dei risvolti sorprendenti perché ho potuto costruire delle relazioni solide con molti di loro, finendo per essere non soltanto accolto, ma anche coinvolto in tanti aspetti della loro vita privata, conoscendone non solo i riti religiosi ma anche le regole sociali, le gerarchie, la vita delle donne, dei bambini e degli anziani, le feste, i piatti tipici, sentimenti, sogni ed aspirazioni.

SVADAS SALVATORE

Torino, Italia

11/1/2017

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento