Avatar Alessandra Ballerini

Autodidatta in tutto e su tutto, inizio il mio assoluto e primo approccio alla fotografia 2 anni fa'.....settembre 2013.....

ATTREZZATURACanon 40D Nikon D80

SITOyoutube.com/watch?v=yNT_9VZVU3c

FACEBOOKfacebook.com/alessandra.ballerini

Alessandra Ballerini - San zaru

San zaru

20 Maggio 2015
Nikon D80
CIT:
“Le “tre scimmie sagge”, o San zaru, sono rappresentate in un pannello della scuderia dei cavalli sacri: Misazaru, la scimmia che copre gli occhi, Kikazaru, la scimmia che copre le orecchie, e Iwazaru, la scimmia che copre la bocca. San zaru (le tre scimmie sagge) rappresentano un motto raffigurato: non vedere il male, non ascoltare il male e non parlare assecondando il male. A volte è presente una quarta scimmia, Shizaru, con le braccia incrociate che suggerisce di non fare il male, come un compendio dei tre diversi significati delle tre scimmie. Le tre scimmie sagge, quindi, rappresentano un monito affinchè i pensieri, le parole e le azioni siano improntate alla bontà e all’estraneità del male (e non sfuggirà il parallelismo con il Catechismo della Chiesa Cattolica, per il quale il peccato può essere commesso attraverso i pensieri, le parole e le opere e omissioni)”
—–
Ispirata dalle tre scimmiette, ho voluto rappresentarle nel modo che piu’ mi si addice, i ritratti……interpretazione convincente per le prime tre scimmie… per la quarta, Shizaru, l’interpretazione e’ molto personale e poco intuitiva…c’e’ logica, ma lunga da spiegare…
Saluti

(non raggiungendo il numero minimo di foto da caricare per il portfolio, ho incluso le due versioni a colori che rendono di piu’…..)

Luogo non specificato

2/11/2015

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento

qui