L’incontro con un gatto selvatico © Marco Colombo

Contest Fotografia Naturalistica

La Natura regala opportunità di scatto uniche – dai paesaggi più maestosi ai microcosmi più nascosti. Che aspetti, quindi? Metti la tua attrezzatura nello zaino e conquista il tuo spazio in un’importante mostra fotografica.

La fotografia naturalistica è una disciplina che si presta a innumerevoli interpretazioni e sta a te trovare la chiave di lettura secondo il tuo personale punto di vista. Scegli il soggetto che preferisci: gli animali rappresentano quello più popolare, è vero, ma nulla ti impedisce di montare il grandangolo e dedicarti al paesaggio, oppure di concentrarti su fiori e piante immortalandoli a distanza ravvicinatissima con la tua ottica macro. Una regola ferrea di questo genere è che i protagonisti degli scatti devono essere liberi – non rinchiusi in una gabbia o in una vasca. Sfoga dunque tutta la tua creatività, e fallo con passione, ma senza cercare immagini sensazionalistiche e rispettando la Natura in tutti i suoi aspetti.

Contest Fotografia Naturalistica: modalità di partecipazione

Le foto che arriveranno alla redazione entro il 15 settembre 2019 saranno selezionate da una giuria di esperti composta dalla redazione, da Denis Curti (direttore dell’area Fotografica Sprea), dal noto naturalista fotografo Marco Colombo e da Roberta Scalisi, Product & Marketing Manager di EIZO.
Le foto più belle, oltre ad essere pubblicate sulle riviste del gruppo Sprea Fotografia, saranno esposte in una mostra che si terrà il prossimo autunno presso Photo Squareprestigioso spazio espositivo all’interno dell’aeroporto di Malpensa (Terminal 1).

 

PUBBLICA LE TUE FOTO PIÙ BELLE SU
www.ilfotografo.it
entro e non oltre il 15 settembre 2019


Latest from Da non perdere

0 0,00
Go to Top