Dilbar ©ElenaGivone

La speranza nei sogni: Fujifilm presenta “Dreams” di Elena Givone

FUJIFILM presenta “Dreams” di Elena Givone

Dreams è un lavoro che si è sviluppato in anni di ricerca ed è il racconto di quanto il sognare e l’immaginare un mondo migliore possano aprire alla speranza. I protagonisti, ritratti magistralmente dall’autrice, sono i bambini e i ragazzi costretti a vivere in situazioni difficili, dalle disperate favelas di Florianopolis (Brasile), al carcere minorile di Salvador de Bahia, dal Mali, dove l’acqua scarseggia, agli orfanotrofi di Mandalay (Myanmar, ex Birmania), ai bambini di Aleppo sfuggiti alla distruzione della loro città.
Elena Givone, con il proprio sorriso rassicurante ha saputo approcciarsi ad essi con delicatezza e tatto, creando un dialogo sulla speranza per contrastare quel dolore che è tangibile: la fotografia diventa incontro con gli altri e testimonianza dei loro desideri. Per sottolineare quanto nel quotidiano gli stessi sogni siano fondamentali e fonte di speranza, la mostra apre anche a un dialogo con il visitatore che sarà invitato a scrivere un proprio sogno e poi condividerlo attraverso i social attraverso l’hashtag #keepyourdreamsalive.
Grazie al contributo di Fujifilm Italia, sabato 9 marzo si potrà partecipare gratuitamente a una giornata dal titolo “Tra sogno è realtà”, con Elena Givone che sarà impegnata dalle ore 11 alle 13 in un seminario in cui racconterà del suo percorso fotografico e la nascita dei suoi progetti e poi dalle 14:30 alle 16:30 e dalle 17:00 alle 19:00 in un workshop a numero chiuso. La prenotazione è obbligatoria inviando una mail di richiesta a info@elenagivone.com.
I ritratti in mostra sono stati scattati con attrezzature FUJIFILM e in particolare con il medio formato GFX 50S.

“Dreams – Tra sogno e realtà”
2-12 marzo 2019
Villa Casalegno, Via al Borgo, 2 – Pianezza (TO)
Ingresso libero: sabato 16/18:30 e domenica 10/12:30

 


Latest from Mostre

0 0,00
Go to Top