LAST CALL: Masterclass gratuito con Oliviero Toscani

Oggi 31 gennaio è l’ultimo giorno utile per candidarsi al primo Masterclass – in programma dal 13 al 20 febbraio – di Imagine Parma – Points Of View, il progetto di Oliviero Toscani per Parma Capitale Italiana della Cultura 2020.

Imagine Parma – Points Of View

L’obiettivo è fotografare ogni aspetto della città e della parmigianità, dalle eccellenze più celebri di Parma ai suoi tratti più nascosti. Il risultato sarà un reportage collettivo su: cibo, storia, politica, musica, negozi e musei, gallerie e industrie, artigiani e artisti, scuole e chiese, animali e circoli, associazioni sportive e centri sociali, negozi e prigioni, parmigiani vecchi e nuovi, gente che va, gente che viene, tratti somatici unici e diversi della stessa razza umana. Imagine Parma – Points Of View formerà una squadra di fotografi professionisti e amatoriali che, guidata e coordinata editorialmente da Oliviero Toscani con Fabrica, produrrà le immagini della città e dei cittadini.

I Masterclass con Oliviero Toscani

Il progetto si svolgerà attraverso tre Masterclass gratuiti condotti da Toscani che prevedono anche altre attività didattiche, quali incontri e conferenze, con fotografi di fama internazionale. I successivi Masterclass saranno dal 13 al 20 marzo (le candidature dovranno pervenire entro il 15 febbraio) e dal 16 al 23 aprile (candidature entro il 15 marzo). La Call è rivolta a fotografi di qualunque età, stile, genere ed esperienza. La selezione avverrà, per insindacabile giudizio di Fabrica, sulla base delle capacità fotografiche e d’immaginazione dimostrate con il proprio portfolio. La disponibilità è limitata.

Info e modalità di candidatura: http://www.fabrica.it/imagine-parma/