L’Eredità delle Donne: la caccia al tesoro fotografica

La caccia al tesoro fotografica

Sabato 22 settembre 2018 si svolgerà a Firenze “La caccia al tesoro fotografica” realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale DISTURbo, nell’ambito del festival “L’Eredità delle Donne. Le nostre giornate del Patrimonio”. Un format di puro divertimento che combina la passione per la fotografia con il piacere di vivere in modo nuovo la città

L’Eredità delle Donne. Le nostre giornate del Patrimonio

L’Eredità delle Donne è un progetto di Elastica e della Fondazione CR Firenze, patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Comune di Firenze, con la partnership di Gucci, con il contributo di Poste Italiane, Banca CR Firenze del Gruppo Intesa San Paolo, Pitti Immagine e “Tuscany, la bellezza della carta”, un marchio di Cartiere Carrara, in collaborazione con Publiacqua SpA, con la sponsorship tecnica di Unicoop Firenze, con la mediapartnership di Radio 2, in gemellaggio con HF Ile-de-France e con l’Associazione MèMO, le associazioni che promuovono l’evento a Parigi. La caccia al tesoro fotografica è realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale DISTURbo.

Caccia al tesoro fotografica: il format

Il format è semplice: all’inizio del gioco verrà consegnata a tutti i partecipanti – che dovranno iscriversi preventivamente in Team di due persone – una lista di 20 obiettivi da fotografare nel centro di Firenze in un tempo massimo di 3 ore. Tra questi si troveranno luoghi d’interesse storico e culturaledonne dell’antichità da riscoprire, oggetti da cercare e prove da superare che prevedono il coinvolgimento e l’interazione con i passanti e i turisti dando così libero sfogo alla creatività dei partecipanti. Per spostarsi durante il percorso, sarà consentito solo l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici ed eco-friendly (biciclette, monopattini, rollerblades etc).
La caccia al tesoro è aperta a tutti: amanti della fotografia e chiunque abbia voglia di mettersi in gioco. Non ci sono limiti di età o di professione infatti sarà possibile competere anche solo con l’utilizzo del proprio smartphone.

Caccia al tesoro fotografica: modalità di partecipazione

L’appuntamento è sabato 22 settembre 2018 alle ore 15.00 in Piazza Santa Maria Novella. I partecipanti, che avranno a disposizione un solo mezzo fotografico (macchina fotografica digitale o cellulare o polaroid), dovranno tornare in Piazza entro le ore 18:00. Al loro arrivo sarà presente lo staff de “L’Eredità delle Donne” che avrà cura di scaricare sul momento le foto realizzate.
Saranno premiate le 3 coppie che per prime consegneranno tutte le 20 foto eseguite correttamente nel minor tempo. Inoltre l’Eredità delle donne metterà in palio anche premi per lo scatto più originale, lo scatto più divertente, il mezzo di trasporto più fantasioso. Premi extrasaranno dedicati a coloro che posteranno fotografie su Instagram utilizzando l’hashtag (#) lanciato appositamente per l’occasione: #ereditadelledonne.
La premiazione si svolgerà domenica 23 settembre, durante la quale verranno consegnati ai vincitori: macchine fotografichegiftcardcene e molti altri premi offerti dai prestigiosi sponsor che sostengono l’iniziativa.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito ereditadelledonne.eu e disturbo.net.
Per qualsiasi informazione si può visitare il sito ereditadelledonne.eu e disturbo.net, o inviare una mail a info@disturbo.net.

 


Latest from News

Mulini a vento

Viaggi e Paesaggi #4

Panorami come quello qui sopra sono il “soggetto” dei fotografi paesaggisti: i
0 0,00
Go to Top