www.ny1.com
www.ny1.com

L’uomo di Manhattan con un hobby insolito: fotografare per Wikipedia

L’uomo di Manhattan che fotografa per Wikipedia

Jim Henderson è un newyorkese che vive nel quartiere di Hell’s Kitchen a Manhattan e ha un hobby particolare: scatta fotografie come volontario per Wikipedia. Quando l’uomo è intento a fotografare gli angoli più belli e caratteristici della sua città, è facile scambiarlo per un turista qualsiasi, incantato dalla ricchezza e dall’opulenza Manhattan.
Ma Henderson non è un turista; le immagini del 
pensionato settantenne sono visibili a chiunque grazie a Wikipedia, l’enciclopedia online gratuita scritta e modificata da volontari in tutto il mondo – volontari come Jim Henderson. “Ho sempre amato le enciclopedie e ho sempre avuto il desiderio di diventare uno scrittore”, dice Henderson al Ny1.
Il fotografo ha capito che l’enciclopedia non può vivere solo grazie ai contributi degli scrittori, ma è necessario che anche le immagini abbiano il loro spazio. 
“Wikipedia non ha molte foto”, ha detto Henderson. “C’è un numero enorme di cose in cui non ci sono immagini, quindi la mia immagine funzionerà”.
La storia di Henderson è stata segnalata per la prima volta dal Queens Daily Eagle.
Jim Henderson non fotografa a pagamento, la sua è un’opera di “volontariato” . “Mi piace stare dietro le quinte”, ha detto Henderson, “ho trascorso 40 anni in sottofondo nel settore telefonico, mi piace stare dietro le quinte”.

La cosa straordinaria è che Jim Henderson, fotografo per Wikipedia, ha una sua pagine personale sull’enciclopedia online, proprioa causa di tutte le fotografie che ha scattato.

Immagine in evidenza www.ny1.com


Latest from News

0 0,00
Go to Top