Premiato il vincitore del contest Capture your Country

Annunciato il vincitore del contest fotografico Capture your Country rivolto agli studenti bulgari iscritti al Politecnico di Milano. I partecipanti che hanno aderito al concorso hanno presentato due fotografie che secondo la loro sensibilità evocano in maniera significativa l’essenza della Bulgaria, loro terra natale.

Il concorso “Capture your Country” promosso dal PoliMi

Il contest è stato promosso dal Politecnico di Milano in collaborazione con l’Ambasciata italiana della Bulgaria e con il Consolato Generale di Bulgaria di Milano. Il tema del concorso era “Capture your country“: i partecipanti dovevano presentare due immagini rappresentative del legame che hanno con il loro paese d’origine. Le foto sono state giudicate da una giuria presieduta da Marco Campanari, Console Onorario lombardo della Repubblica di Bulgaria.

Capture your Country, ecco il vincitore

La vincitrice è Mirela Mihaylova Teofanova, studentessa al primo anno magistrale di Architettura presso il Politecnico di Milano, autrice di due suggestivi scatti intitolati “The Sunrise” e “The Sunset“. “The Sunrise” raffigura una meravigliosa alba presso la stazione ferroviaria di Varna, città natale di Mirela oltre che terza città della Bulgaria. Il secondo scatto, “The Sunset”, racchiude i colori e la magia del crepuscolo sui Navigli di Milano. Mirela con queste fotografie ha voluto raccontare la Bulgaria, sua terra natale, da un lato, e Milano, la città che la ospita da quando ha scelto di iscriversi al Politecnico. La vincitrice ha deciso di rendere omaggio ai due Paesi dedicando a ognuno un momento speciale della giornata. La studentessa si è aggiudicata un soggiorno per due persone in una splendida località di Chiesa in Valmalenco. Il premio è stato messo a disposizione da Schooner Viaggi in collaborazione con Funivia al Bernina/Impianti di Chiesa in Valmalenco.

Nella Gallery le foto con il commento di Mirela Mihaylova Teofanova.

Latest from Iniziative

0 0,00
Go to Top