Lincoln and The Dogist seek to reunite Paradise families with their pets. Lincoln
Lincoln and The Dogist seek to reunite Paradise families with their pets. Lincoln

Elias Friedman creatore della pagina instagram The Dogist: con le sue fotografie aiuta i cani a trovare una famiglia

Elias Friedman creatore della pagina instagram The Dogist

Forse non tutti conoscono Elias Friedman, ma è sufficiente dare uno sguardo alla sua pagine Instagram The Dogist per capire che personaggio sia.
Fotografo di professione e amante degli animali, sopratutto di cani, ha deciso di mettere la sua arte al servizio degli animali abbandonati, per fornire loro una speranza di trovare una famiglia.
Dopo gli incendi che hanno devastato la California, migliaia di animali sono rimasti soli, persi nei concitati momenti del
l’evacuazione dei residenti; le persone hanno preso ciò che potevano, e sfortunatamente gli animali domestici si sono persi nel processo di panico.
Mentre le città andavano a fuoco il North Valley Animal Disaster Group (NVADG) iniziò l’evacuazione e il salvataggio degli animali. Da allora, NVADG ha lavorato per riunire più di 1.400 animali domestici con i loro proprietari.
Nella loro missione i volontari del North Valley Animal Disaster Group si sono avvalsi dell’aiuto proprio di Elias Friedman, 
fondatore di The Dogist su Instagram, seguito da 3,4 milioni di utenti.
Elias ha creato un breve video: il fotografo infatti
ha una visione di prima mano della devastazione e la sua missione è “fotografare i cani e cercare di riportarli nelle case con le loro famiglie”.

“L’unica cosa che posso fare è raccontare la storia. Ho un pubblico enorme e qualcuno potrebbe vedere una foto e dire, conosco quel cane”. Osserva Friedman. 

Immagine in evidenza Lincoln and The Dogist seek to reunite Paradise families with their pets.
Lincoln