Terzo weekend per il Festival della Fotografia Etica di Lodi che, sabato 19 e domenica 20 ottobre, propone un ricco programma di visite guidate e incontri. Alberto Prina, fondatore e coordinatore della kermesse, guida i visitatori alla scoperta dell’immagine vincitrice del “Single Shot Award 2019”, assegnato a Giulia Frigieri per il suo lavoro dedicato a Shahla Yasini, la prima donna iraniana a praticare il surf in Iran, pioniera di una rivoluzione per la futura generazione. A condurre le visite guidate alle mostre saranno altri tre autori: Diana Bagnoli per “Prima Comunione”, Nick Hannes per “Il giardino delle delizie” e Renée C.Byer per “Vivere con un dollaro al giorno: le vite e i volti dei poveri del mondo”, uno dei vincitori della sezione NO PROFIT del World.Report Award 2019.
Festival della Fotografia Etica: Touch&Try con Fujifilm
Presso lo spazio Touch&Try Point di c.so Umberto 12, lo staff tecnico Fujifilm è a disposizione dei visitatori per far provare i prodotti della gamma GFX e serie X, per approfondire le peculiarità dei diversi sistemi e per dare consigli sulle migliori modalità di utilizzo (sabato 19 e domenica 20 dalle 10 alle 19). Prosegue anche il workshop “Dal mito all’icona” a cura di Frammenti di Fotografia, con il terzo appuntamento dal titolo “La rivoluzione della fotografia” (sabato 19 dalle 16 alle 17.30). Due gli incontri previsti per domenica 20 ottobre: alle 15, presso la Biblioteca Comunale Laudense, va in scena “Tutto lo spazio del mondo. L’evoluzione dello storytelling ai tempi di Instagram” a cura di Perimetro; alle 16.30, al Teatro alle Vigne, Officine Fotografiche Milano presenta “La storia è servita”.
Il programma completo del Festival della Fotografia Etica di Lodi può essere consultato sul sito www.festivaldellafotografiaetica.it