Flickr e Pixsy insieme per combattere il furto delle foto

Flickr ha appena annunciato la collaborazione con Pixsy, servizio di monitoraggio delle immagini e assistenza legale, per la creazione della prima soluzione contro il furto delle fotografie.  “Questa partnership strategica consente ai fotografi di rafforzare i loro diritti offrendo loro gli strumenti per tracciare le loro immagini e intraprendere azioni legali in tutto il mondo nel tentativo di preservare l’integrità e il valore del loro lavoro”, affermano le aziende.
Flickr dice che è “la prima piattaforma del suo genere ad adottare azioni così significative per aiutare a proteggere adeguatamente il lavoro e i diritti dei suoi utenti
I membri di Flickr potranno integrare automaticamente le loro foto caricate con la piattaforma di monitoraggio e protezione di Pixsy, che esegue la scansione del Web per e ti fornisce gli strumenti per gestire i diritti d’autore e le violazioni”.
Pixsy, Fondata nel 2014, ha ora gestito oltre 70.000 casi di violazione del copyright  lavorando con una rete internazionale di studi legali.
“Vogliamo che i nostri fotografi si sentano a proprio agio a condividere il loro lavoro online. Offriamo controlli chiari per la privacy e il copyright, e sosteniamo i nostri fotografi nell’affermare i loro diritti nel caso in cui si verifichi un furto “, afferma Andrew Stadlen, Vice Presidente di Flickr. “Collaborare con un’azienda come Pixsy è assolutamente logico per la nostra community e ci aiuta a realizzare ciò che riteniamo sia un valore fondamentale per Flickr”.


Latest from Senza categoria

0 0,00
Go to Top