Workshop in Creatività fotografica con Lorenzo Cicconi Massi

Il workshop in Creatività fotografica con Lorenzo Cicconi Massi si rivolge a quanti vogliono capire come sviluppare un progetto fotografico e creare un portfolio. Naturalmente può partecipare anche chi semplicemente ama la fotografia come mezzo di espressione personale e vuole avere più strumenti per accrescere le sue capacità. Il corso prevede un lavoro analitico durante il quale si approfondirà la conoscenza reciproca, tra insegnante e allievi, attraverso la presentazione dei lavori già eseguiti dai partecipanti. Si richiede quindi che i partecipanti presentino un proprio lavoro o più lavori anche non completi, sui quali si potrà sviluppare la discussione che andrà dall’analisi critica degli scatti alla comprensione del progetto nel suo insieme.

Lorenzo Cicconi Massi inizia la sua attività di ricerca con la fotografia in bianco e nero. Dal 2000 è rappresentato dall’Agenzia Contrasto e dal 2006 i suoi lavori fanno parte della collezione della Galleria Forma. Nel 2007 vince i World Press Photo Awards nella categoria Sports Feature Singles con un lavoro sui giovani calciatori cinesi. Nello stesso anno vince il Premio Ponchielli organizzato dal GRIN, l’associazione dei photoeditor italiani. Tra i lavori commissionati, spiccano quelli per Vogue Pelle, Altagamma, Olio Sasso e Alessi. Numerose le pubblicazioni sulla stampa italiana e internazionale, come pure le mostre in sedi prestigiose. Come regista ha realizzato diversi cortometraggi e i film Mi ricordo Mario Giacomelli, presentato in occasione dei dieci anni dalla scomparsa del grande fotografo, e Prova a volare, con Riccardo Scamarcio nel cast.

In collaborazione con Bottega Immagine – Centro Fotografia Milano.
Al termine del corso saranno rilasciati un ATTESTATO firmato dal docente e 6 MESI di ABBONAMENTO DIGITAL a una rivista Sprea Editori a scelta!

Dove e quando


09 – 10 novembre 2019
Bottega Immagine – Centro Fotografia Milano, Via Carlo Farini, 60
Per informazioni sui corsi e workshop:
www.ilfotografo.it/accademia
tel. 0292432444
accademia@sprea.it
Costo Euro 250

Il Fotografo si riserva la possibilità di rimandare o annullare il corso nel caso non si raggiungesse il numero minimo di iscritti partecipanti, la nuova data verrà comunicata entro una settimana dalla data prevista del corso.